Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Con Express Entry il Canada rivoluziona la gestione delle pratiche d'immigrazione


Sei un lavoratore specializzato o un professionista interessato a emigrare in Canada?

Dal 1 gennaio, con Express Entry/Entrée express, le domande d'immigrazione in Canada vengono elaborate in maniera più rapida e efficiente.

Express Entry è il nuovo sistema elettronico per la gestione delle domande e non un nuovo programma d'immigrazione: la novità consiste nel fatto che d'ora in poi sarà data priorità, attraverso una banca dati, a quei candidati che, grazie alle proprie qualifiche professionali, esperienze lavorative e conoscenze linguistiche, hanno buone probabilità di avere successo in Canada. In poche parole, un sistema snello ed efficiente che eviterà lunghe attese e premierà i migliori candidati, consentendo loro di ottenere un permesso di residenza permanente in Canada nell'arco di sei mesi al massimo.

Come funziona Express Entry? Una prima fase richiede la creazione di un profilo online e la registrazione alla Job Bank del Governo, a meno che il richiedente non possegga già un'offerta di lavoro in Canada o una convocazione da una Provincia/Territorio. Il sistema creerà una rosa di nominativi dei candidati che soddisfano i requisiti minimi e assegnerà loro un punteggio.


Nella seconda fase i candidati in cima alla classifica riceveranno un invito a perfezionare la domanda per la residenza permanente in Canada entro un termine di 60 giorni. Queste domande di residenza permanente saranno in seguito esaminate e processate in un arco di tempo inferiore ai sei mesi.

Express Entry rappresenta dunque una grande novità sia per i lavoratori specializzati e i professionisti stranieri che per i datori di lavoro in Canada che potranno avvalersi di un sistema rapido e flessibile, in sintonia con le continue evoluzioni del mercato del lavoro.

Un questionario online permette di scoprire subito se si hanno le potenzialità giuste per primeggiare con Express Entry. Per saperne di più Canada.ca/ExpressEntry.







Roma, 13 gennaio 2015

Ambasciata del Canada
Relazioni esterne | Public relations | Affaires publiques
Tel. + 39 06 85444.3258
@CanadainItalia
Facebook/CanadainItalia


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *