Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Cyberjihad violano le reti di Centcom. Attaccato da hacker l’account Twitter e di YouTube di Centcom

Attaccato da hacker l'account Twitter e di YouTube del Comando centrale degli Stati Uniti. Postati video di propaganda dell' ISIS  e pubblicati dati confidenziali.

Attaccato lunedì verso le ore 12:30 da hacker partigiani del sedicente Stato Islamico l'account Twitter della Centcom. Sulla pagina del Comando centrale statunitense sono stati pubblicati diversi "cinguettii" inneggianti alla jihad, nonché quelle che i pirati informatici hanno presentato come informazioni confidenziali, nonchè ha sostituito la foto di copertina con quella di un uomo incappucciato.

Forti i toni utilizzati nei tweet, che si rivolgevano ai soldati americani e che inneggiavano a una "cyberjihad": "Non ci fermeremo", si leggeva, "sappiamo tutto su di, voi, le vostre mogli e i vostri figli". "L'ISIS è già qui, siamo nei vostri PC e nelle vostre basi militari".Inoltre pubblicati, i dati personali di numerosi ufficiali dell'esercito e possibili scenari militari studiati da Washington per la Cina e la Corea del Nord.

Lo stesso comando, osserva Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti", ha ammesso di essere stato vittima dell'assalto e l'account è stato velocemente sospeso. "Sono state prese misure appropriate per gestire la situazione", ha annunciato il Pentagono. L'account di Twitter è stata sospeso verso le 13:10 circa, circa 40 minuti dopo l'hack. Il gruppo inoltre ha violato l'account di YouTube di CentCom e postato video di propaganda dell' ISIS.



Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *