Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2015

GOOGLE. Classica degli spot più popolari su YouTube nel 2014

LE PUBBLICITA' PIU' POPOLARI SU YOUTUBE NEL 2014

Cornetto Algida apre la classifica delle pubblicità che hanno riscosso maggior successo su YouTube in Italia, nel corso del 2014, con Cupidity Love Story.
Lo spot, ideato per lanciare il Cornetto Cupidity, racconta una storia d'amore dal gusto moderno in cui lui scambia uno sguardo con lei sul pullman e, grazie a Cornetto Algida e Facebook, riesce a ritrovarla. 

"L'amore è da sempre al centro dei valori di Cornetto – spiega Giorgio Nicolai, Marketing Director Ice Cream Italy - è per questo che nel 2013 è nato Cupidity Love Stories, un progetto che ha l'obiettivo di raccontare storie di ragazzi di diverse nazionalità, in un linguaggio universale: quello dell'amore. I film sono stati realizzati dall'agenzia creativa MOFILM mentre LOLA Madrid è responsabile della nuova idea creativa di Cornetto. 
In Italia partendo dal progetto internazionale Cornetto, che da più di cinquant'anni occupa un posto speciale nel cuore di tutti, ha scelto di puntare sulla collaborazione con Cesare Cremonini, che con le sue canzoni fa da colonna sonora a milioni di storie d'amore. Un connubio perfetto tra immagini e suoni, un'atmosfera unica che parla di estate, di ragazzi e di amore e che è stato un vero successo. Con oltre 5 milioni di visualizzazioni siamo contenti di essere riusciti a dare un gusto unico all'estate di milioni di italiani."
Al secondo e terzo posto si trova Nike con i film Nike Football: Winner Stays e Nike Football: The Last Game; a seguire Castrol con EDGE, al quinto posto Gillette con lo spot dei rasoi girato con Lionel Messi e Roger Federer. Al sesto posto si posiziona John Lewis con la pubblicità dedicata al Natale,  di seguito il nuovo spot di Disneyland Paris; all'ottavo posto BMW con la réclame per la BMW M235i, a seguire Adidas con uno spot dedicato alla FIFA World Cup. Chiude la classifica la nuova pubblicità di Samsung GALAXY S5.

CRITERI 
La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Ranking
Title
username
URL
Creative agency
Media agency
1
Cornetto Cupidity Love Stories: Logico #1
cornettoalgida
MOFILM + LOLA Madrid
Mindshare
2
Nike Football: Winner Stays. ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Ibrahimović, Iniesta & more
NikeFootball
Wieden + Kennedy
Mindshare
3
Nike Football: The Last Game ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Zlatan, Iniesta & more
NikeFootball
Wieden + Kennedy
Mindshare
4
Castrol EDGE Titanium Strong Blackout
Castrol
M&C Saatchi
Mindshare
5
Lionel Messi & Roger Federer Trading Places Gillette #InnerSteel
Gillette Latinoamérica
Ketchum
Mediacom
6
John Lewis Christmas Advert 2014 - #MontyThePenguin
John Lewis
Adam & Eve DDB
Manning Gottlieb OMD
7
[EN] Bad Boys at Disneyland Paris
Disneyland Paris
N/A
N/A
8
The Epic Driftmob feat. BMW M235i
BMW
Interone
N/A
9
The Dream: all in or nothing ft. Messi, Alves, Suárez, Özil, RVP and more -- FIFA World Cup™
adidas Football
N/A
N/A
10
Samsung GALAXY S5 - Official Introduction
Samsung Mobile
Cheil
Starcom Mediaves


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *