Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

I vini di Veronelli 2015 a portata APP


Vigneti e vini, tradizione e creatività: il Seminario Veronelli racconta le eccellenze enologiche italiane in un'App per smartphone e tablet.



Bergamo, 20 gennaio 2015 - Per rispondere alle esigenze di un mondo del vino sempre più "digitale" il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenta I Vini di Veronelli 2015, applicazione per smartphone e tablet che riporta fedelmente gli assaggi, le informazioni e i punteggi presenti sulla storica guida cartacea.

Uno strumento pratico, intuitivo e veloce che, al costo di soli 4,99 euro, permette a professionisti e appassionati del "buon bere" di avere sempre con sé per una rapida consultazione la più longeva guida italiana, la stessa che riporta in assoluto il maggior numero d'informazioni su vini e aziende.

Il progetto, giunto ormai al quarto anno, raggiunge con l'edizione 2015 il suo massimo grado di sviluppo grazie a un'avanzata funzione di ricerca, un database sempre più ricco, suddiviso per Regione e Comune, e una legenda simbolica accurata e approfondita.

Di ciascun produttore - oltre 2.000 su tutto il territorio nazionale - vengono forniti indirizzo, numero di telefono, sito internet, email insieme a informazioni più dettagliate quali una breve descrizione dell'azienda, la segnalazione del metodo di produzione adottato (convenzionale, biologico o biodinamico), la presenza di strutture destinate all'ospitalità e la possibilità di acquistare vini e altre produzioni aziendali direttamente in cantina.

I singoli vini - ben 15.000 le referenze recensite - sono invece classificati per denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, fascia di prezzo e, naturalmente, secondo la valutazione in centesimi assegnata dai curatori della Guida Veronelli.

L'App I Vini di Veronelli 2015, inoltre, presenta una selezione totalmente rinnovata de I Luoghi del Buon Bere, ristoranti e locali che si distinguono per l'ampiezza della carta dei vini e per la cura particolare posta nel servizio e nell'abbinamento delle eccellenze enologiche italiane.
Con pochi "touch" si possono ottenere risposte immediate a ogni enoica curiosità, grazie alle funzioni:
-       - Aroundme: per lasciarsi guidare da carte geografiche integrate verso le aziende vitivinicole più vicine;
-   - Ricerca: che inseguiate un vino o un produttore, troverete il bicchiere desiderato impostando parametri di ricerca quali prezzo, tipologia, punteggio ottenuto in degustazione e possibilità di acquistarlo direttamente in azienda;
-       - Segnalibro: per un accesso semplice e immediato alle schede dei produttori e ai vini precedentemente selezionati;
-      -  Instant mail: per contattare direttamente l'azienda desiderata;
-       - Web view: per collegarsi al sito web di ogni azienda o ristorante presente nell'App;
-       - Note: per custodire ricordi, pensieri ed emozioni legate all'assaggio di un vino o alla scoperta di un territorio nel proprio, personale taccuino digitale;
-       - Fotografie: per scattare e raccogliere foto di vigneti e bottiglie indimenticabili, ma anche memorizzare l'immagine di un'etichetta sorprendente.

Il mondo dei grandi vini italiani vi aspetta.
Scoprirlo è più semplice con l'App I Vini di Veronelli 2015!


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *