Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Il 14 e 15 marzo 2015 sfilano le più belle auto d'epoca per la 16esima edizione del Concours D'Élégance Trofeo Salvarola Terme

In passerella il mito a quattro ruote!


Il 14 e 15 marzo 2015 sfilano le più belle auto d’epoca italiane ed internazionali per la 16esima edizione del Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme. Special guest: Touring Superleggera.

Modelle dai motori rombanti, esemplari mitici a quattro ruote, la passione per la meccanica che si fa storia. Le più preziose e raffinate auto d’epoca italiane ed internazionali il 14 e il 15 marzo 2015 sfilano sulla prestigiosa passerella della 16esima edizione del Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme, l’appuntamento annuale che celebra la cultura e l’eccellenza delle migliori creazioni delle più nobili case automobilistiche del mondo. Nel regno italiano delle auto - tra Salvarola Terme, Sassuolo, Modena, Maranello e Fiorano – le bellezze intramontabili, capaci di non farsi mai scalfire dal tempo, si lasciano ammirare da visitatori ed appassionati suddivise nelle varie classi. La sfilata è prevista dalle 10.00 alle 12.30 di domenica 15 marzo a Salvarola Terme, dove le protagoniste si mostreranno ad un Comitato d’Onore che eleggerà le più belle. Classi speciali saranno dedicate alle vetture del Registro Internazionale Touring Superleggera, special guest del Concours D’Élégance. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio in Piazza del Duomo di Modena.
Ma le attività nel regno delle raffinate automobili cominciano il 14 mattina, quando i partecipanti, in partenza dall’Hotel Terme Salvarola, avranno l’onore di visitare il Museo Ferrari di Maranello che racconta il sogno del Cavallino Rampante, la Formula 1, i campionati del mondo, tra nuove tecnologie, simulatori e prove anche per i bambini. I soci del Registro Internazionale Touring Superleggera visiteranno in esclusiva gli stabilimenti Ferrari, mentre per tutti è organizzato un tour nello showroom e stabilimento della Ceramica Florim con pranzo alla Theatre room dell’azienda. Nel pomeriggio si raggiunge il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena inaugurato nel 2012 con la sua futuristica galleria di alluminio giallo. Qui una giuria popolare sceglierà l’auto più affascinante della giornata di sabato. In seguito le vetture si presenteranno, per comporre una mostra statica a Sassuolo. La giornata termina con il rientro in hotel, dove gli ospiti potranno rilassarsi nella Spa termale Balnea e partecipare ad una Cena di Gala.


Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *