Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

Studiare la Batteria

Come impostare lo studio dello strumento e quale atteggiamento avere

La prima cosa che spaventa tutti i nuovi aspiranti batteristi è capire come affrontare lo studio, quanto tempo dedicare allo strumento e perché.

Sicuramente come tutte le cose va detto che più tempo ci si dedicherà e più si crescerà e i risultati saranno visibili in un breve periodo.

Detto ciò, cercate di dedicare il giusto tempo allo studio in base agli impegni che avete.
Ricordate che si sicuramente la quantità conta, ma conta ancora di più nello specifico la qualità dello studio. Io posso stare sullo strumento anche 4 ore al giorno, ma se il mio studio è approssimativo e non preciso, la mia crescita sarà più dura e lenta. Se invece dedico per esempio anche solo un’ora al giorno, ma in quel lasso di tempo mi concentro e studio con serietà e scrupolosità, la mia crescita avverrà in maniera migliore e più rapida rispetto a chi sta 4 ore al giorno sullo strumento ma con l’atteggiamento sbagliato.

Ricordate quindi di avere un comportamento serio e pignolo quando vi sedete dietro la batteria, non solo quando siete davanti al vostro maestro, amico, o pubblico, ma anche quando siete nella vostra saletta da soli a studiare. Questo atteggiamento e approccio allo studio vi farà crescere in maniera sostanziale e vi accompagnerà per tutto il vostro percorso batteri stico.

Per saperne di più vai su Bitmusicstudio.com e richiedi la tua lezione di batteria gratuita!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *