Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Farmacie Sfera, da Cefla Shopfitting il nuovo concept


Inaugurata la prima riqualificazione della società emiliano-romagnola che gestisce numerosi punti vendita. Grande attenzione alla personalizzazione, alla comunicazione, all'esperienza del cliente e alla resa commerciale dell'area di vendita.

IMOLA. È curato da Cefla Shopfitting il nuovo concept delle farmacie di Sfera, la Società Farmacie Emilia Romagna Associate, che gestisce numerosi punti vendita nei territori bolognesi e ravennati.

Il primo punto vendita con la nuova immagine studiata da Cefla, in collaborazione con l'architetto Simona Dentone, è la Farmacia Comunale dell'Ospedale, inaugurata pochi giorni fa a Castel San Pietro Terme. Cefla ha curato l'immagine complessiva dei locali, con particolare riguardo per l'area di vendita, situata al piano terra (al piano superiore si trovano invece il magazzino dei farmaci, gestito grazie a un sistema robotico e una sala per cure estetiche).

Il layout è il risultato di un accurato lavoro volto a ottenere: una migliore esperienza di acquisto, un'esposizione efficace dei prodotti e un ambiente operativo adeguato per il personale. Tutti obiettivi centrati grazie al know-how di Cefla che oggi consente ai farmacisti di operare in un'area di vendita accogliente e ottimizzata dal punto di vista della resa commerciale.

I clienti sono accolti in tre punti differenti della farmacia dislocati fra gli espositori della merce. Spicca la postazione semicircolare dedicata ai servizi del Cup, posta al centro del locale e delimitata da una struttura a listelli in legno: una soluzione peculiare del format che Cefla ha proposto a Sfera, così come gli alberi, autentici, che fungono da sostegno a una postazione espositiva e di consultazione a ridosso della vetrina.

La comunicazione con il consumatore è affidata a grafiche efficaci e alla personalizzazione delle strutture espositive, come ad esempio i mobili di base, identificati con colorazioni abbinate alle categorie merceologiche.

Importante il ruolo dell'illuminazione in cui spiccano le soluzioni prodotte da Cefla nella sua nuova azienda C-Led. I piani retro-illuminati evidenziano in modo raffinato la dermocosmetica, settore merceologico sempre più rilevante, che viene così valorizzato e marcatamente distinto dal reparto più tradizionale, dedicato ai farmaci.

Cefla si propone come partner per i gestori di farmacie, offrendo consulenze, progetti e realizzazioni personalizzati, in cui la profonda conoscenza delle dinamiche commerciali dei punti vendita si somma con la capacità di interpretare e dare forma all'immagine del cliente, partendo dal prodotto standard che viene sapientemente reso custom: in questo modo il retailer e il farmacista, oltre alla qualità estetica e funzionale, si assicurano il vantaggio di un investimento certamente competitivo.

"Questo aspetto - afferma Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting - ci vede particolarmente forti grazie al fatto di avere al nostro interno Zenith Shop Design, realtàà che storicamente esprime una grande vocazione di concept specialistico, in cui il progetto si sviluppa attorno a una personalizzazione aderente alle esigenze e alle richieste del cliente".


Cefla Shopfitting Solutions:
Cefla Shopfitting è leader nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing. È il partner ideale per interpretare e anticipare i trend del mercato in ambito retail e Grande Distribuzione, grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia.
Cefla è un'industria multibusiness italiana, fondata nel 1932 a Imola, ove è presente con il quartier generale e con vasti stabilimenti produttivi. L'attività del Gruppo è consolidata a livello internazionale e può contare su una trentina di sedi (delle quali circa la metà sono produttive) in diversi Paesi. Il business di Cefla è identificato da quattro aree specifiche: Cefla Impianti (impiantistica civile, industriale e per il settore energia), Cefla Shopfitting (arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita); Cefla Finishing (macchine e impianti per la verniciatura e la finitura); Cefla Medical Equipment (per il settore odontoiatrico e medicale). La forza di Cefla è frutto di principi che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione: visione strategica e pianificazione a lungo termine; investimento in tecnologia e innovazione; solidità patrimoniale e finanziaria.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *