Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

TORTORETO - TORNA IL GALA' DEL PEPERONCINO VAL VIBRATA CON LA XIII EDIZIONE






TORTORETO – Saranno tanti gli ospiti che parteciperanno al XIII Galà del Peperoncino e Serata di Solidarietà in programma sabato 8 ottobre 2016, ore 20:00, al ristorante Villa Elena di Tortoreto. 

E' l'imperdibile appuntamento annuale per una serata dedicata al sapore piccante, ma non troppo. 

Le precedenti edizioni, organizzate nei vari comuni della Val Vibrata, hanno riscosso sempre un notevole successo sia per la partecipazione di pubblico sempre numeroso che per le prelibatezze preparate dai vari chef impegnati nel delicato compito di inserire in tutte le pietanze (dall'antipasto al dolce compresi) l'ingrediente principe della serata.

Hanno sempre fatto da cornice gli ottimi spettacoli presentati da Gelindo Di Luca Management di Bellante. 

Quest'anno la serata, anche grazie alla collaborazione con l'Istituto Aeronautico "Locatelli" di Bergamo, vedrà la presenza di Carla Fracci come ospite d'onore, di Maria Teresa Ruta come madrina della manifestazione e di un gruppo di giovani cantanti (Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa).

Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria della Corale Giuseppe Verdi di Teramo diretta dal Maestro Antonio Di Marco.

Il professor Giovanni Gasbarrini introdurrà la serata con una brillante relazione su "peperoncino e olio d'oliva" con il supporto di interessanti slide. 

Come sempre è prevista l'elezione di Miss Peperoncino Val Vibrata con la consegna del famoso gioiello "Presentosa", creazione artigianale della storica gioielleria Rubini di Nereto. 

La gara di solidarietà che si è sviluppata tra gli ospiti a favore di iniziative benefiche introdotta alcuni anni fa, sta sempre più caratterizzando la serata con consensi e riscontri positivi. 

Quest'anno il nostro pensiero va alle popolazioni colpite dal terremoto e la somma che riusciremo a mettere da parte servirà per l'acquisto di attrezzature per una delle scuole di Amatrice. 

La serata sarà condotta da Bibiana Pignotti.


Alfonso Aloisi

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email