Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2018

AL CENTRO COMMERCIALE I PORTALI DI MODENA IL PRIMO GARDEN RESORT D’ITALIA

Apre un hotel 5 stelle che si prende cura gratuitamente delle nostre piante quando partiamo per le vacanze estive.
Modena - Le sospirate vacanze arrivano ed ecco che appaiono problemi e preoccupazioni, nelle famiglie sono ricorrenti dialoghi o pensieri del tipo: "Cosa facciamo con il cane? Ed il gatto? E le piante? Chi le innaffia? Le lasciamo a tua madre, cara? Le abbandoniamo sul pianerottolo di casa sperando nella magnanimità della vicina?"

Da anni le residenze estive per animali domestici sono un’ottima e utile soluzione, tuttavia, la questione delle piante non è così semplice, o le si "impacchetta" in famiglia, ad amici o ai vicini di casa o non ci sono altre alternative. Ma anche le piante hanno bisogno di cure speciali. Se non abbiamo qualcuno di affidabile che si prenda cura di loro durante la nostra assenza, è probabile che quando torneremo le troveremo in un pessimo stato. Ma qualcosa sta cambiando… Il Centro Commerciale i Portali di Modena, su progetto dell’agenzia JET’S, lancia quest'anno, per la prima volta in Italia, il "Garden Resort", un vero e proprio hotel a 5 stelle con tanti servizi per ospitare le nostre piante quando non siamo a casa.

Il servizio che prenderà il via il 3 agosto, e sarà disponibile fino al 26 agosto, consiste nell'ospitare, gratuitamente, presso il Centro Commerciale I Portali, le piante d'appartamento che hanno dimensioni inferiori ad un metro e mezzo, e fino ad un massimo di tre arbusti per cliente. All'arrivo, c’è da compilare un modulo, accettare le condizioni del contratto, che comprendono la fumigazione o la potatura, quindi le piante vengono sottoposte a un check-up per verificare il loro stato di salute. Una volta accettate nel Garden Resort, vengono loro offerti tutti i tipi di comfort: luce naturale e artificiale, i servizi, la cura e la consulenza di un esperto botanico in collaborazione con il “Garden Vivai Morselli di Modena”, l’irrigazione, la potatura, la disinfestazione e perfino la musicoterapia.

 Ma non solo... per mezzo di una webcam sarà possibile vedere, in diretta, dal luogo delle proprie vacanze, come procede la “vita” nel Garden Resort della proprie amate piante che, per alcuni, sono più di un elemento decorativo. Un vero hotel di lusso a 5 stelle! E in caso di danni accidentali o di sottrazione dell’amato arbusto? Nessun problema. L’organizzazione del Garden Resort ha pensato veramente a tutto, prevedendo, alla sottoscrizione del servizio, l’attivazione di una “polizza assicurativa”, la quale garantirà al proprietario la sostituzione della sua pianta con una del tutto simile o di valore superiore. Il Garden Resort avvierà la sua attività venerdì 3 agosto quando, alle ore 11.00, si terrà la sua inaugurazione ufficiale. Il servizio sarà attivo ogni giorno, al mattino, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
E da oggi... anche le piante possono andare in vacanza in un hotel a 5 stelle!

Il Centro Commerciale i Portali, è la storica struttura commerciale e di servizio sita in Viale dello Sport a Modena, è una co-proprietà tra Eurocommercial Properties e BNP PARIBAS REAL ESTATE INVESTIMENT MANAGEMENT ITALY SGR S.p.A., quest’anno compie 30 anni di attività, e dal 2017 è gestito dalla società Svicom.    

Credits
Stefano De Robertis – Direttore Marketing Eurocommercial Properties
Cinzia Vasciminno - Area Supervisor Property Management Dept Svicom
Massimo Laterza – Direttore Centro Commerciale I Portali / Svicom
Loris Meloni – Direttore Creativo Integrato JET’S
Anna Currò – Direttore Creativo JET’S
Marta Priore – Project Leader JET’S

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *