Cerca nel blog

domenica 22 luglio 2018

OGLIASTRO MARINA - “ LASCIATE IN PACE LE TARTARUGHE CARETTA “




OGLIASTRO MARINA - Oggi è stato avvistato sulla spiaggia di Ogliastro Marina un esemplare di Tartaruga Caretta . Probabilmente avrebbe deposto le uova se non fosse stata letteralmente accerchiata e spaventata dai curiosi! La presenza di questa tartaruga marina certifica, ancora una volta, la qualità degli arenili e delle nostre acque. Detto questo, se la cosa dovesse ripetersi, prego gli avvistatori di avvisare l'Ufficio Locale Marittimo di Castellabate che, a sua volta provvederà a contattare la Stazione Zoologica Anton Dohrn, in particolare il Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici, che si occupa del monitoraggio della Caretta caretta lungo la costa cilentana. In attesa dell’arrivo in loco del team di esperti, l'avvistatore dovrebbe cercare di delimitare l’area e di non spaventare la tartaruga marina, alla ricerca di un luogo tranquillo e sicuro dove deporre le uova. Così sul suo profilo la consigliera comunale Assunta Niglio ( con delega al parco marino a Castellabate) .  La tartaruga comune (Caretta caretta ) è la tartaruga marina più comune del mar Mediterraneo. La specie è diffusa in molti mari del mondo ma è fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo ed è ormai al limite dell'estinzione nelle acque territoriali italiane.  

Ci auguriamo che con la collaborazione dei turisti e locali queste creature siano lasciate in pace a deporre le uova perché così avremo un ecosistema florido . Le foto i selfie facciamoli con i vip . 


@marconicolettiTv


@castellabatelive24 / Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *