Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

Quixa al fianco dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi nella sua nuova sfida contro ogni limite

Quixa al fianco dell'atleta paralimpico Andrea Devicenzi nella sua nuova sfida contro ogni limite

Anche quest'anno la compagnia online sosterrà il progetto di Devicenzi che lo vedrà affrontare una nuova avventura percorrendo il cammino da La Verna fino a Roma sulle orme di San Francesco d'Assisi

 

 

 

Milano, 20 luglio 2018 –  Impegno verso il superamento dei propri limiti, forza di volontà e capacità di aggregazione: questi i valori positivi che lo sport è in grado di veicolare e in cui da sempre Quixa crede e si identifica. Anche quest'anno, infatti, la compagnia online ha deciso di dare il proprio supporto al progetto di Andrea Devincenzi, atleta paralimpico e mental coach, sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi traguardi da raggiungere.

 

L'atleta di Martignana di Po, privato della gamba sinistra in seguito ad un incidente stradale all'età di diciassette anni, partirà l'8 settembre da La Verna e arriverà a Roma il 3 di ottobre percorrendo la via di San Francesco D'Assisi: un cammino di 500 chilometri che costituisce anche un'importante esperienza spirituale e vuole essere un esempio di come lo sport possa essere uno strumento per migliorare la propria vita.

 

Durante il percorso Andrea Devicenzi sarà seguito da un Camper dotato del dispositivo di assistenza satellitare QuixaBox, che consentirà di seguire l'intero cammino attraverso il servizio di geo-localizzazione. Un'impresa che segue quella di solo un anno fa, quando l'atleta paralimpico si rese protagonista del progetto Route 22, che da Milano lo vide arrivare a Capo Nord in auto in appena 23 giorni, attraversando 17 Paesi europei per una lunghezza complessiva di oltre 11.000 chilometri.

Il percorso verrà condiviso ogni giorno sulla pagina Facebook di Quixa in modo da tenere aggiornati tutti coloro che vorranno sentirsi parte di questa nuova avventura.

 

"Supportare un atleta e un uomo straordinario come Andrea Devicenzi è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta l'occasione per realizzare in concreto i valori che Quixa persegue da tempo offrendo un supporto alla collettività" – ha dichiarato Luca Toscani, Direttore Sviluppo Offerta di QUIXA"L'esperienza e la forza di volontà di Andrea dimostrano come sia possibile realizzare i propri sogni anche in situazioni complicate e compiere imprese che possono sembrare impossibili".

 

QUIXA

QUIXA è un marchio di AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., società del Gruppo AXA che opera nel mercato della vendita di polizze auto online. La compagnia è attiva in Spagna con il marchio Direct e in Italia con il marchio QUIXA.

QUIXA è specializzata nella vendita di polizze auto tramite Internet in Italia. Attiva da settembre 2008, la compagnia propone una formula innovativa che unisce ai vantaggi delle assicurazioni auto dirette – prezzo competitivo e multicanalità – un'estrema attenzione alla qualità del servizio al cliente, assicurato dalla presenza di un team di professionisti specializzati.

 

Il Gruppo AXA

Con 166.000 dipendenti e 107 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione assicurativa e dell'asset management. Il giro d'affari nel 2016 ammonta a 100 miliardi di euro e il risultato operativo è pari a 5,7 miliardi di euro. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *