Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2018

RS Components inserisce a catalogo un nuovo accessorio wireless per le cuffie PELTOR X che consente una comunicazione chiara in ambienti rumorosi

RS Components inserisce a catalogo un nuovo accessorio wireless per le cuffie PELTOR X che consente una comunicazione chiara in ambienti rumorosi

Dotato di tecnologia Bluetooth, facilita la comunicazione, previene danni all'udito e aiuta le aziende ad adeguarsi alle normative vigenti

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo  sistema di comunicazione wireless PELTOR di 3M, azienda leader del settore, che facilita la comunicazione a chi lavora in ambienti molto rumorosi. Il nuovo dispositivo è dotato della tecnologia wireless Bluetooth ed è utilizzabile con le cuffie PELTOR serie X, anch'esse disponibili da RS, consentendo la comunicazione attraverso il telefono cellulare.

Il prodotto offre numerosi vantaggi a chi lavora in ambienti rumorosi, facilitando la comunicazione radio a mani libere senza compromettere la sicurezza. Il lavoratore può effettuare e ricevere chiamate importanti, senza allontanarsi dal luogo di lavoro o togliere il dispositivo di protezione dell'udito, e comunicare con i colleghi semplicemente premendo un tasto.

L'accessorio wireless PELTOR ha un grado di protezione IP54, che lo rende adatto per l'uso in condizioni ambientali difficili, e viene semplicemente inserito tra la cuffia e l'imbottitura. Tra le caratteristiche principali figurano: un microfono vocale a cancellazione del rumore, un unico comando per accensione/spegnimento, permette conversazioni/streaming di circa 8 ore, tempo di standby pari a circa 250 ore e tempo di ricarica di circa 3 ore.

I danni all'udito causati dal rumore sono irreversibili e rappresentano un pericolo per la salute nel mondo moderno, in ambito sia lavorativo sia ricreativo (es. gare automobilistiche e concerti rock). In questo contesto, il rumore nocivo è stato ufficialmente riconosciuto come un pericolo per la salute nel nuovo Regolamento sui DPI (UE) 2016/425, entrato in vigore il 21 aprile 2018, ed è stato inserito nella categoria dei rischi III, allo stesso livello di rischio della protezione respiratoria e da cadute. Il nuovo regolamento sui DPI definisce il ruolo degli operatori economici, tra cui produttori e distributori, il cui compito è quello di garantire la conformità dei prodotti alle normative vigenti.

Per maggiori informazioni sull'idoneità all'impiego dei dispositivi di protezione per l'udito consultare la relativa documentazione 3M.

L'accessorio per la comunicazione wireless Bluetooth e le cuffie serie X PELTOR a marchio 3M sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *