Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2018

Aumento di capitale per SixthContinent fino ad 1 milione di euro e fatturato H1 2018 chiuso a 16 milioni di euro


 

SIXTHCONTINENT ANNUNCIA UN IMPORTANTE AUMENTO DI CAPITALE

E ACCELERA L'ESPANSIONE SUI MERCATI INTERNAZIONALI

 

L'innovativa piattaforma digitale chiude il 1° semestre 2018 con 16 milioni di euro di fatturato e porta il capitale societario da 100mila ad 1 milione di euro

 

 

Milano, 30 luglio 2018 – La filiale italiana di SixthContinent (SXC), l'unica azienda al mondo che aumenta il potere d'acquisto degli utenti trasformando i budget miliardari della pubblicità in contributi per gli acquisti dei consumatori, annuncia un rilevante aumento di capitale societario, che passa da 100mila ad 1 milione di euro.

L'operazione si colloca nel contesto di forte e continua crescita del business, che registra un incremento medio del 20% su base mensile.

La Capogruppo americana SixthContinent INC., basata a San Francisco, ha effettuato un investimento di 2 milioni di euro nella sussidiaria europea SixthContinent Europe basata a Milano, che ha formalizzato dei giorni scorsi tramite atto notarie un aumento di capitale Interamente versato di € 1.000.000 e 1 milione di euro a riserva.

L'investimento è volto al potenziamento della struttura con l'assunzione di nuove figure manageriali e talenti, all'implementazione di tecnologie all'avanguardia e al rapido ampliamento della community, che oggi conta in Italia già oltre 260mila utenti.

 

Con l'aumento di capitale cambia anche la ragione sociale di Sixthcontinent Italia srl che diventa Sixthcontinent Europe srl, head quarter operativo per lo sviluppo del business in tutta l'Euro-Zona. Prima tappa dell'espansione europea, la Germania, dove il lancio della piattaforma è previsto in ottobre.

 

Parallelamente, continua l'accelerazione dell'attività anche negli Stati Uniti, dove la casa madre SixthContinent Inc. è impegnata nello sviluppo del mercato locale, a partire dalla California dove già conta oltre 1.000 Brand leader.

 

Dall'inizio del 2018, in soli 6 mesi, il fatturato di SixthContinent in Italia ha superato i 16 milioni di euro, pari a più del doppio dell'intero anno fiscale precedente (fatturato 2017: 7,1 milioni di euro).

 

"Il primo semestre 2018 ha dimostrato il grande favore che SixthContinent sta riscuotendo sia presso gli utenti finali, che presso le aziende partner. Entrambi infatti hanno compreso e riscontrato concretamente i numerosi vantaggi che la piattaforma offre loro grazie al suo modello innovativo. Gli eccellenti risultati rispondono pienamente alle nostre stime che prevedono per la fine del 2018 un fatturato in Italia di 35 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno precedente di circa il + 500%", commenta Francesca Roveda, CEO di SixthContinent. E continua: "Uno dei tratti distintivi del nostro modello di business è l'elevata scalabilità. Siamo fiduciosi che il processo di espansione appena intrapreso sia l'inizio di una diffusione della piattaforma a livello globale." 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *