Cerca nel blog

lunedì 2 luglio 2018

GARMIN e BNL Gruppo BNP Paribas: pagamenti contactless dal proprio smart sportwatch da domani attivi anche in Italia con GarminPay


 

GARMINPAY™: BNL GRUPPO BNP PARIBAS E GARMIN INSIEME PER I PAGAMENTI CONTACTLESS
Per chi vive lo sport e segue innovazione e tecnologia

In un mondo che corre ed è in continuo sviluppo, spesso l'utilizzo dei contanti pare quasi anacronistico: i pagamenti wireless tramite POS stanno diventando sempre più frequenti nella quotidianità e in qualsiasi situazione, anche nella pratica sportiva. 


È per questo che Garmin annuncia l'operatività della funzione GarminPay™ anche in Italia, al momento possibile grazie alla collaborazione e al know-how di BNL Gruppo BNP Paribas ed Hello bank!, la banca digitale dell'istituto bancario. 


Da domani chi indossa uno sportwatch Garmin con NFC integrato, potrà effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio orologio, ovunque sia e in totale sicurezza.

Hashtag di riferimento: #Garmin #GarminPay


Garmin annuncia l'attivazione anche in Italia del sistema di pagamento contactless GarminPay™: da domani sarà possibile pagare direttamente dal proprio smartwatch Garmin, dotato di protocollo NFC integrato.

 

BNL Gruppo BNP Paribas è il primo partner di Garmin, in Italia, per GarminPay™. La Banca, attenta all'innovazione come leva di competitività e di concreta utilità per il cliente, sta puntando sullo sviluppo di modelli di servizio e offerte sempre più moderni e tecnologici, anche nel settore dei pagamenti digitali. 


Tra l'altro, BNL sta sviluppando partnership con importanti e qualificati player di altre industry, come in questo caso è Garmin, valorizzando le reciproche expertise ed intercettando sempre nuove esigenze quotidiane di semplicità e velocità di utilizzo.

 
Image
La nuova funzionalità di GarminPay™ permette a tutti gli utenti Garmin e titolari di una carta di credito Mastercard BNL o Hello bank! di vivere la loro passione sportiva anche nelle situazioni quotidiane meno active, utilizzando il loro "fedele compagno" di allenamenti per effettuare acquisti in sicurezza, senza doversi preoccupare di avere contanti con sé.

Niente cellulare, niente portafoglio: tutto quello che serve è il Garmin smartwatch
La funzione GarminPay™ permette di effettuare pagamenti immediati, veloci e sicuri in ogni luogo attraverso gli smart sportwatch Garmin che integrano il protocollo NFC (Near Field Communication). 

Collegandosi al portale Garmin Connect, GarminPay™ permette di registrare sull'orologio gli estremi della propria carta di credito e di averla così sempre a disposizione per qualunque evenienza: dal caffè al bar, alla spesa del sabato mattina, fino alla bottiglietta d'acqua o un isotonico per placare la sete e reintegrare i sali minerali dopo una corsa al parco. 

Naturalmente GarminPay™ permette pagamenti che non superino il tetto massimo di spesa previsto dalla propria carta, senza commissioni bancarie.
Image

Acquisti facili e sicuri                                                                                  
La facilità di utilizzo di GarminPay™ si affianca all'affidabilità del suo sistema operativo. In aggiunta ai classici protocolli bancari di sicurezza, GarminPay™ attiva precise formule a tutela dell'utente che la utilizza. 


Ad esempio, prima di confermare ed effettuare un pagamento dal proprio smart sportwatch viene richiesto di inserire un codice segreto, il passcode, precedentemente impostato nell'app Garmin Connect dall'utente in fase di registrazione della carta di credito, una tantum. 


Grazie all'accelerometro integrato dei dispositivi indossabili Garmin, ogni volta che ci si toglie l'orologio dal polso, o si disattiva la funzione cardio ElevateTM la funzione si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest'ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta ad utilizzare GarminPay™ 

Come utilizzare GarminPay™: la registrazione

Gli utenti possono facilmente abilitare i pagamenti mobile sul proprio smart sportwatch Garmin attraverso l'app Garmin Connect/Mobile. Una volta attivata, si potrà scegliere GarminPay™ e impostare il passcode di 4 cifre al momento della creazione del wallet che verrà poi utilizzato per gli acquisti (CDCVM - Customer Device Cardholder Verification Method, può sostituire l'autorizzazione tramite firma o PIN del titolare di carta in caso di transazioni eWallet) e per l'accesso al Wallet sull'orologio. 

 
Image

Gli utenti potranno aggiungere una carta di credito Mastercard nel loro Wallet inserendo i dati o utilizzando la scansione con la fotocamera dello smartphone per poi inserire manualmente il resto dei dati richiesti. Se la carta è idonea per la codifica via token, la pagina web di FitPay, ovvero il provider della tecnologia bancaria da wearable ad IoT device per Garmin, presenterà dinamicamente i termini e condizioni del Servizio fornito da BNL Gruppo BNP Paribas o Hello bank. Una volta abilitato il token tramite SMS, la funzione GarminPay™ è pronta per essere utilizzata.

GarminPay™: acquistare tramite il proprio smartwatch Garmin         
L'utente potrà impostare rapidamente il Wallet dal menu Controllo del proprio orologio ogni volta che vorrà effettuare un pagamento. Se ha già immesso per la prima volta il proprio passcode, l'utente potrà effettuare immediatamente un pagamento utilizzando la sua ultima carta utilizzata. 


Sarà possibile registrare più di una carta e se l'utente, nel momento dell'acquisto, desidera utilizzarne una diversa, potrà sceglierla utilizzando i comandi del dispositivo da polso. Una volta concluse le operazioni di pagamento, con un segno di spunta verde in caso positivo o un simbolo X rosso in caso di mancato pagamento, e comunque dopo 60 secondi che il Wallet è in modalità di ricerca POS, la funzionalità NFC verrà disattivata per motivi di sicurezza, e all'utente sarà restituita la schermata orologio predefinita.


Su Garmin
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l'azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. ": Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 35 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 9.200 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *