Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

Harvard Business School Club of Italy annuncia l’elezione del Nuovo Presidente e del Board

Harvard Business School Club of Italy annuncia l'elezione del Nuovo Presidente e del Board

 

Milano (3 luglio 2018) – Harvard Business School (HBS) Club of Italy, l'associazione che riunisce gli ex studenti della famosa Business School Americana residenti in Italia, annuncia l'elezione del nuovo Presidente e del Board durante l'ultima assemblea tenuta a Milano.

 

Pietro Peligra (MBA 2008, Managing Partner di Italia Independent Group) prende il posto di Flavio Valeri (MBA 1992, CCO di Deutsche Bank in Italia), quale Presidente del Club. I nuovi membri del Board sono: Marco Colombo (GMP 15, CEO di Partecipazioni Industriali Group), Patricia Lajara (PLD 21, Senior Director HR presso Ralph Lauren Corporation), Paolo Lugiato (MBA 2001, Advisor per Auditel), Raffaele Petrone (PLD 19, Jr. Partner del fondo di Private Equity Armònia SGR) e Juliana Zinger (MBA 1994, Ricercatrice e Advisor presso l'Università Cattolica).

 

"Sono orgoglioso di ricoprire il ruolo di Presidente e felice di poter contribuire nei prossimi anni alla crescita del Club attraverso attività ed eventi che supportino i membri e la presenza di Harvard Business School in Italia. Il nuovo Board è composto di professionisti molto capaci e con una forte motivazione derivante dalla voglia di ricambiare le opportunità che l'aver frequentato questa prestigiosa Università ci ha fornito. Un ringraziamento speciale va a Flavio Valeri, Presidente uscente, che oltre ad essere stato un mentore per me ha diretto il Club con impegno e passione, incarnando e trasmettendo i valori della Scuola a tutti i membri" dice Pietro Peligra.

 

HBS Club of Italy è una prestigiosa organizzazione no-profit che conta alcune centinaia di ex studenti di HBS, imprenditori, managers e accademici, residenti in Italia. Il Club è un network professionale il cui scopo è quello di supportare la mission di Harvard Business School ("Educare leaders che possano fare la differenza nel mondo").

 

Negli ultimi mesi molti esponenti di spicco della comunità imprenditoriale italiana hanno partecipato ad eventi tenuti dal Club, tra questi ricordiamo: Ermenegildo Zegna (Zegna), Luca Garavoglia (Campari Group), Marco Tronchetti Provera (Pirelli), Claudio Costamagna (Cassa Depositi e Prestiti), Michele Scannavini (ICE), Diego Piacentini (Commissario del Governo per l'Agenda Digitale), Monica Mondardini (CIR Group), Luciano Fontana (Corriere Della Sera), Diego Della Valle (TOD's), Giovanni Castellucci (Autostrade per l'Italia) and Ennio Doris (Mediolanum).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *