Corriere del Web

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

HyperloopTT e Governo Cinese: primo treno ad altissima velocità della Cina

Hyperloop Transportation Technologies costruirà il primo sistema Hyperloop della Cina

HyperloopTT ha aperto una entity cinese e ha iniziato a lavorare sul primo Hyperloop in Cina a partire da un accordo commerciale iniziale di 10 km a Tongren, nella provincia di Guizhou

 

 

Playa Vista, California, 23 luglio 2018HyperloopTT ha firmato un accordo con Tongren Transportation & Tourism Investment Group del Governo della Repubblica Popolare Cinese. Questo è il primo accordo per HyperloopTT con la Cina – il dodicesimo in generale e il terzo commerciale dopo gli annunci in Abu Dhabi e Ucraina nel 2018.

 

HyperloopTT fornirà la tecnologia, le competenze ingegneristiche e la dotazione necessaria. Tongren sarà responsabile per la certificazione, la struttura regolamentare e la costruzione del sistema Hyperloop. HyperloopTT lavorerà in partnership con il governo di Tongren per definire il percorso per il sistema Hyperloop in Cina, che sarà finanziato grazie a una joint venture pubblico-privato con il 50% dei fondi provenienti direttamente da Tongren.

 

HyperloopTT è controllata al 100% da Jumpstarter, piattaforma di crowdsourcing e startup di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali "Made in Italy" attivo su tutto il territorio italiano, che ha tra i fondatori proprio Bibop Gresta (co-fondatore e Chairman di HyperloopTT). Digital Magics ha investito 320.000 Euro in Jumpstarter.

 

"Noi immaginiamo che Hyperloop svolgerà un ruolo decisivo nel tessuto economico della 'Via della Seta', collegando la regione al resto del mondo" ha dichiarato Dirk Ahlborn, CEO di Hyperloop Transportation Technologies. "La Cina spende più di 300 miliardi di Dollari l'anno in infrastrutture per riuscire a stare al passo con la rapida espansione urbana. Avendo lavorato a fianco dei nostri partner governativi, HyperloopTT è una soluzione ideale e concreta per questo problema imminente. Inoltre la topografia unica di Tongren ci permetterà di perfezionare i nostri vari metodi di costruzione con i nostri partner".

 

"Tongren è sempre stata focalizzata sullo sviluppo sostenibile. La firma per realizzare HyperloopTT in Cina rappresenta un passo fondamentale per favorire la crescita dell'entroterra, un importante risultato del Tongren Great Investment Action Year e un progetto decisivo per ampliare e rafforzare l'economia locale" dichiara Chen Shaoron, Sindaco di Tongren. "Una volta completato, si punterà ad accelerare notevolmente la ricerca e lo sviluppo dell'HyperloopTT cinese, che sarà in grado di far crescere rapidamente l'industria High Tech e manifatturiera nella provincia di Guizhou, migliorando efficacemente la mobilità della città di Tongren e dei suoi abitanti, e di conseguenza, sostenere il turismo, gettando solide basi per lo sviluppo di 'un distretto e cinque posti' di Tongren".

 

"La Cina è leader mondiale nella quantità di linee ad alta velocità costruite e ora sta cercando una soluzione più efficiente con HyperloopTT", afferma Bibop Gresta, Chairman di HyperloopTT. "Abbiamo passato gli ultimi anni a cercare i partner giusti con cui lavorare in Cina e ora con una solida rete di relazioni, siamo pronti per creare il sistema HyperloopTT, rispettando le regolamentazioni cinesi".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *