Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

Linkem: per la terza stagione consecutiva è al fianco dell'AS Roma con l'esclusivo progetto di collaborazione "Partner of the Future"

Per la terza stagione consecutiva Linkem è di nuovo a fianco dell'AS Roma per il progetto esclusivo di collaborazione "Partner of the Future"

 

·         Linkem, azienda leader nel settore dei servizi di accesso internet a banda larga in Italia, rinnova la partnership con AS Roma per continuare a investire sul Club giallorosso e sul futuro dei giovani talenti del calcio.

·         Prosegue l'innovativa forma di collaborazione che, oltre a supportare i programmi del Club, sostiene in particolare il futuro dell'AS Roma: i suoi valori, i suoi progetti di crescita, i campioni di domani.

 

Roma, 3 luglio 2018 – AS Roma e Linkem, che fornisce connettività internet a banda larga e ultralarga senza fili - presente a Roma con la più estesa rete radio europea per l'accesso a servizi internet per famiglie e imprese - annunciano il rinnovo del progetto di collaborazione che li vede uniti ormai da oltre un anno. Linkem è infatti, per la terza stagione consecutiva, a fianco dell'AS Roma come "Partner of the Future", accompagna e sostiene i giovani campioni del futuro: il marchio Linkem è presente sin dal principio della partnership sulle maglie di tutte le squadre giovanili, dalla Primavera fino alle scuole calcio. Oltre a una presenza fissa dei colori e del marchio Linkem allo stadio, il Club giallorosso, attraverso quattro giocatori della Prima Squadra, è diventato testimonial delle campagne di comunicazione Linkem insieme allo storico testimonial Le Iene.

"Siamo lieti di annunciare il rinnovo della partnership con Linkem per un'altra stagione - afferma Umberto Gandini, CEO di AS Roma. Con questa collaborazione strategica AS Roma e Linkem dimostrano di voler continuare insieme a crescere e ad innovare con l'obiettivo di diventare sempre più forti sul campo e fuori, attraverso un costante consolidamento delle attività del nostro settore giovanile".

"Dopo il successo delle prime due stagioni di collaborazione, è con grande soddisfazione che abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno in favore dei talenti calcistici del futuro e investire su un motore importante dell'energia della Capitale. La collaborazione con l'AS Roma è centrale per perseguire il nostro obiettivo di costruire in maniera semplice ed accessibile il futuro, abilitando la connettività anche in aree difficili da raggiungere." dichiara Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem.

Dall'annuncio della partnership, 18 mesi fa, Linkem ha rivolto ai tifosi romanisti opportunità uniche ed esperienze irripetibili: ha infatti portato allo stadio oltre 3000 clienti per farli assistere a una delle avvincenti partite del Campionato di Serie A, tra cui l'emozionante match di addio del "Capitano" la scorsa stagione. Sono state invece un centinaio le persone che hanno potuto vivere da vicino esperienze uniche con i campioni giallorossi, come un giorno a Trigoria, storica sede della squadra, con momenti esclusivi con un giocatore AS Roma oltre alla visione dell'allenamento dei propri beniamini, o un tour dello stadio Olimpico con momenti di incontro dedicati prima e dopo la partita con la squadra giallorossa. E molte altre esperienze uniche sono in programma per questa terza stagione di rinnovo.

La collaborazione strategica con l'AS Roma si basa su tre temi principali: collegare, passione e futuro. E questo a partire dal nome stesso dell'azienda partner: Linkem, da "link", che vuol dire collegare e unire. E questo fa Linkem: collega persone e storie attraverso la rete. E nulla, come la passione per il calcio, è ponte tra persone, epoche e cultura.

Linkem, inoltre, pone davvero "le sue radici nel futuro". Per la sua strategia di puntare sui giovani (l'età media dei suoi dipendenti è di circa 30 anni), perché è in continua e costante crescita (200 nuove assunzioni solo nel 2016) e soprattutto perché immagina e costruisce un futuro di semplicità e libertà: con Internet senza fili, senza linea fissa e senza limiti e con prezzi di accesso trasparenti e convenienti. Questa sua vocazione al futuro si esprime ora in questa partnership che vuole sostenere il futuro della passione calcistica che da quasi 100 anni è una delle anime più autentiche della città.

La collaborazione tra Linkem e AS Roma prevede un vero e proprio interscambio di esperienze e suggestioni:

  •   Il Club, attraverso quattro giocatori della Prima Squadra, continua ad essere testimonial della pubblicità Linkem insieme a Le Iene;
  •  Il logo Linkem sarà presente sulle maglie di tutte le squadre giovanili, dalla Primavera fino alle scuole calcio;
  •  Continuerà la massima visibilità della partnership allo Stadio Olimpico, al Tre Fontane, sulle piattaforme multimediali della AS Roma e presso gli AS Roma Store;
  •   Linkem continua ad essere fornitore tecnico di servizi di connettività ad alta performance per i centri sportivi dell'AS Roma;
  •  Grazie a Linkem, i tifosi romanisti potranno continuare a godere di esperienze uniche e irripetibili di contatto e relazione con la squadra ed i suoi giocatori.
 

***
Linkem, provider Internet di banda larga e ultra larga per le famiglie e le imprese italiane, è oggi l'operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell'ambito del Fixed Wireless Access con il 47,3% di market share del comparto. Fondata nel 2001, Linkem, possiede una rete di accesso di tipo 4,5 G-Advanced interamente di proprietà con cui copre oltre il 65% della popolazione e con cui si propone di portare il servizio di connessione Internet senza fili e senza linea fissa in tutte le aree del Paese. Già presente in 19 delle 20 città metropolitane, ha raggiunto nel 2016 anche la città di Roma dove ha realizzato la più estesa rete radio a 3,5 GHz d'Europa. Linkem detiene frequenze licenziate all'interno dello spettro considerato ad oggi, a livello internazionale, banda pioniera per lo sviluppo di applicazioni 5G.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *