Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2018

MASTERCARD: Con TIM Pay pagamenti contactless per tutti gli smartphone

Con TIM Pay pagamenti contactless per tutti gli smartphone

 

Grazie alla collaborazione tra TIM e Mastercard servizi sempre più semplici e sicuri


Roma, 4 luglio 2018 - La carta TIMpersonal, l'innovativa soluzione di mobile banking offerta da TIM in collaborazione con Mastercard e Hype, diventa TIM Pay e si arricchisce con i pagamenti contactless per tutti gli smartphone Android, grazie all'NFC e agli  standard di sicurezza Mastercard.

I clienti TIM potranno effettuare acquisti in modalità contactless semplicemente avvicinando il proprio smartphone ai terminali abilitati alla tecnologia NFC/contactless che accettano Mastercard, autorizzando rapidamente la transazione attraverso il sistema Mastercard MDES, che garantisce i massimi standard di sicurezza per le transazioni contactless e NFC tramite la generazione di token (codici  criptati che si sostituiscono al numero reale della carta di pagamento).

Per pagare con TIM Pay dal proprio smartphone è sufficiente attivare il servizio dall'App TIMpersonal  e selezionare la voce "Paga Contactless", confermando con il proprio codice di sicurezza o impronta digitale.

Con TIM Pay è possibile inoltre inviare denaro ai contatti della propria rubrica, pagare in negozio, fare ricariche telefoniche e domiciliare l'addebito delle offerte TIM mobili.

 

"Lavoriamo con impegno per introdurre nuovi servizi digitali, innovativi, facili da utilizzare, le chiavi di accesso per la Gigabit Society. – afferma Edoardo Thermes, responsabile Digital Market di TIM.  "Con l'introduzione dei pagamenti di prossimita' NFC, TIM Pay ora e' ancora piu' completo e permette ai nostri clienti di pagare tutto con lo smartphone in modo semplice ed intuitivo. "

 

"Siamo felici di avere lavorato Insieme a TIM ad un progetto che offre ai consumatori un modo semplice, veloce e sicuro per pagare direttamente dal proprio smartphone. – spiega Massimiliano Gallo, Vice President, Business Development di Mastercard . "TIM Pay è l'esempio di come Mastercard continui ad innovare il mondo dei pagamenti digitali, rispondendo alle esigenze del consumatore e reinventando completamente la sua esperienza per renderla sempre più unica."

 

TIM  continua quindi ad offrire soluzioni innovative e proporre ai clienti servizi digitali evoluti sempre più personalizzati e semplici da utilizzare.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *