Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2009

Semplici idee regalo.

I giornali e le riviste ci propongono ogni anno nel periodo precedente il Natale una serie di articoli da regalo. Di ogni tipo, alcuni costosi, altri meno, di marca e non. Il problema è che sempre più spesso abbiamo già tutto e questo complica in modo esponenziale la scelta dei regali per i nostri amici, soprattutto quando non li conosciamo troppo bene e non siamo sicuri dei loro gusti. Ecco che parte così una corsa alla scelta dell'oggetto più appropriato. Si iniziano a girare negozi, grandi centri commerciali e di conseguenza nascono lotte con la folla, corsa al parcheggio. Perdiamo alla ricerca di idee regali moltissimo tempo e spesso senza ottenere grandi risultati.

E come se tutto questo non bastasse, quando finalmente abbiamo trovato gli articoli da regalo che siamo certi possano soddisfare le nostre necessità ci ritroviamo il giorno della consegna con la sorpresa di aver scelto regali esattamente come altri nostri amici. Dei regali dozzinali che giustamente non hanno nulla di personalizzato portano inesorabilmente il rischio di fare un regalo doppio e poco gradito.

Ma quest'anno abbiamo una nuova possibilità di evitare tutto questo. Ci vengono incontro le nuove tecnologie di stampa digitale. Questa tecnologia ci permette oggi di creare dei regali completamente personalizzati tramite la possibilità di stampare sull'oggetto stesso una foto unica, scelta direttamente da noi. Possiamo cosi creare dei regali assolutamente originali, unici nella loro finitura con qualsiasi oggetto che crediamo utile.

Oggetti utili per la casa, come set di tazze, orologi da parete, portafoto diventano cosi ottime idee regali che all'occorrenza si trasformano in regali originali con la semplice aggiunta di una foto personalizzata. Ma anche agende, porta penne, tappetini per il mouse, grembiuli da cucina. Insomma davvero una vastissima scelta di articoli da regalo dandoci quindi la possibilità di accontentare praticamente tutti. Anche nella scelta dell'immagine da far stampare sul nostro regalo possiamo sicuramente scegliere tra una vasta gamma di immagini. Pensate a quante foto avete nel cassetto che aspettano solo di essere tirate fuori. Ma anche immagini che avete visto su delle riviste possono diventare ottime idee da far stampare sui nostri regali.

Inoltre la stessa foto può essere lavorata, sempre grazie alle tecniche digitali, permettendoci di realizzare dei regali assolutamente unici. Possiamo trasformare una immagine a colori in una bellissima riproduzione in bianco e nero. O anche una immagine qualsiasi in una bellissima opera pop art in stile Andy Warhol. Insomma davvero saremo in difficoltà nel creare due regali uguali. Diventano così migliaia le idee regali che possiamo realizzare senza fatica, senza spendere troppo e senza spostarci da casa. Eviteremo così le code, la fatica di cercare tra migliaia di regali tutti uguali quello che ci piace di più. Ed otterremo anche di fare una sorpresa a chi li riceve, con dei regali originali e personalizzati, utili e belli, introvabili e di grande effetto.

Lo staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *