Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Expert System: vincitrice del Premio "Raccolta di fondi da parte di piccole e media imprese sul mercato azionario e del debito" consegnato da EQUITA SIM


Modena, 22 gennaio 2015 - Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è stata insignita del premio per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali nella categoria: "Raccolta di fondi da parte di piccole e medie imprese sul mercato azionario e del debito", nel corso della II edizione dell'evento "Il Mercato dei capitali in Italia: un'opportunità per investitori ed imprese", organizzato dall'Università Bocconi e da EQUITA SIM.
Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, ha così commentato: "Siamo estremamente orgogliosi di ricevere un premio così prestigioso che testimonia la nostra volontà di reperire capitali al fine di accelerare il nostro sviluppo e la nostra strategia di internazionalizzazione attraverso la quotazione sul mercato AIM Italia."
La giuria è composta da autorevoli e riconosciute professionalità del mondo dell'imprenditoria, della finanza e delle istituzioni, e in particolare da Paolo Basilico, Amministratore Delegato di Kairos Partners SGR, Stefano Caselli, Vice Rector for International Affairs Università Commerciale Luigi Bocconi, Paolo Colonna, Presidente di Permira Associati, Claudio Costamagna, Presidente di Salini Impregilo, Rodolfo De Benedetti, Presidente di CIR, Stefano Gatti, Director BSc in Economics and Finance Università Commerciale Luigi Bocconi, Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, Paolo Marchesini, Group Chief Financial Officer di Campari, Gaia Mazzalveri, Head of Financial Institutions di EQUITA SIM, Marina Natale, CFO di Unicredit, Umberto Nicodano, Socio presso lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo, Giovanni Tamburi, Presidente e Amministratore Delegato di Tamburi Investment Partners, Fabrizio Viola, Amministratore Delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena, e Andrea Vismara, Head of Investment Banking di EQUITA SIM.


Expert System, leader in tecnologia semantica e società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha sviluppato Cogito, il software brevettato che combina linguaggio e tecnologia per potenziare la capacità di usare contenuti non strutturati. I prodotti e le soluzioni di Expert System, basati sull'avanzato motore di analisi di Cogito e su una ricca rete semantica, superano i limiti dei tradizionali approcci a parole chiave e offrono un'ampia gamma di funzionalità, tra cui: ricerca semantica, text analytics, sviluppo e gestione di tassonomie e ontologie, categorizzazione automatica, estrazione di dati e metadati, elaborazione del linguaggio naturale. Tra i principali clienti: Eni, ING Direct, Telecom Italia, Ansa, Camera dei Deputati, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE.  Expert System ha uffici in Italia, Europa e Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *