Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Je Suis Charlie: Creathead lancia il contest per sostenere la libertà di espressione


"#JeSuisCharlie"

Solidarietà per il settimanale satirico francese Charlie Hebdo. Creathead lancia un'iniziativa per sostenere la libertà di espressione.  

 

 

Milano, 12 gennaio 2015 - "Je Suis Charlie", "Io sono Charlie". È la frase che sta facendo il giro del mondo per mostrare la solidarietà nei confronti di Parigi e della Francia, per il tragico evento accaduto lo scorso 7 gennaio 2015, presso la sede del settimanale francese Charlie Hebdo, che ha visto l'omicidio dei principali esponenti del giornale, tra cui il direttore, e di alcune forze dell'ordine, da parte di un commando di terroristi.

Creathead si unisce attivamente al movimento contro la brutalità di tale avvenimento e sostiene a spada tratta la libertà di informazione e di espressione. "Per la prima volta da quando è nata Creathead prendiamo carta e matita e urliamo contro l'omicidio dei nostri colleghi francesi. Un urlo per schierarci con quella matita che è stata utilizzata come pretesto per questa tragedia" afferma Dario Preda, CEO Creathead.

La matita è lo strumento che Creathead chiede di utilizzare per questo CONTEST DI LIBERTA'.

Un'iniziativa di solidarietà che coinvolge tutti coloro che direttamente o indirettamente si sentono colpiti da questa tragedia. Potrete prendere parte a questo movimento inviando le vostre vignette, i vostri disegni o le vostre parole, per lanciare le vostre matite contro il fanatismo.

 

La matita è lo strumento del mestiere per i creativi. La matita è diventata il simbolo di questo delitto plurimo. 

La matita è il simbolo della libertà di stampa e di pensiero. La matita per inviare le vostre sensazioni. La matita per

schizzare i vostri disegni. La matita per ridere e far ridere. Una matita per iniziare una "guerra pacifica".

 

L'intera iniziativa sarà gestita da Creathead, una delle piattaforme più famose tra le community online, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei da cui parte l'azione di comunicazione.

 

Per ricevere maggiori informazioni: http://www.creathead.it/italian/je-suis-charlie/

 

#JesuisCharlie

 

Creathead

Ripa di P.ta Ticinese, 49

20143 - Milano

Tel.: 02/8435443

e-mail: info@creathead.it website: www.creathead.it

CREATHEAD è un marchio di AGENZIA BRAND srl

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *