Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Mamme e papà digitali: le prime sono più razionali, i papà invece fanno acquisti d'impulso per i propri figli


Se le mamme sono più razionali, i papà si lasciano andare ad acquisti d'impulso:
quando si tratta dei propri figli gli uomini assumono comportamenti generalmente attribuiti alle donne e viceversa.

Milano, 21 gennaio 2015 - Il corso di ginnastica due volte a settimana, piscina, l'insegnante che convoca riunioni all'ultimo e le feste di compleanno dei compagni di classe: essere genitori è un vero e proprio lavoro. Messi da parte organizer e agende tanto dispersive quanto ingombranti, internet diventa il più grande alleato per i genitori di oggi. Il web li aiuta non solo a risparmiare tempo e denaro, ma anche a informarsi e a confrontarsi riguardo ai propri figli. Mamme e papà di tutta Europa, nei confronti della rete, dimostrano atteggiamenti in parte simili e in parte diversi.

Secondo una ricerca di Survey Lab, il laboratorio europeo di ricerche del sito di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, il 96% dei genitori europei utilizza internet per informarsi e semplificarsi la vita, in particolare l'80% naviga per confrontare i prezzi prima dell'acquisto e ottenere informazioni. 

Tra i motivi per cui mamme e papà ricorrono all'online, dopo la possibilità di risparmiare (79%), c'è la praticità dell'acquisto. Internet infatti viene in soccorso delle giornate sovraffollate di impegni a cui i genitori europei sono sottoposti: per il 61% degli europei il vantaggio di usare internet è nella possibilità di ricevere i pacchi direttamente a casa, per il 67% invece sta nel poterlo consultare a qualsiasi ora della giornata. 

vente-privee ha analizzato il profilo di mamme e papà che navigano sul sito con particolare riferimento al settore Bambino, comparto che ha visto nel 2014 una crescita del 22% e che si posiziona come uno dei più importanti per il sito leader delle vendite-evento online.
Ad emergere è il ritratto di donne e uomini che una volta assunti i panni di genitori invertono spesso i loro comportamenti d'acquisto…

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *