Cerca nel blog

mercoledì 5 aprile 2017

AGI: NELL'EBOOK DIAVOLI E DRAGONI LA RICOSTRUZIONE DELL'AFFARE MILAN-CINA


Roma, 5 aprile 2017 - Agi Agenzia Italia presenta "Diavoli e Dragoni", ebook che ricostruisce nel dettaglio, svelandone tutti i retroscena, la storia della trattativa senza fine fra Silvio Berlusconi e alcuni imprenditori cinesi per la cessione del Milan.

Dal primo approccio di Berlusconi con la Cina, quando l'allora presidente del consiglio confida al leader cinese Xi Jinping di essere disposto a valutare un partner orientale in caso di vendita della società rossonera, alla controversa figura dell'unico imprenditore rimasto in corsa, Li Yonghong, passando per il fallimento della trattativa con il thailandese Bee Taechaubol e per la suggestione Alibaba. 

Il tutto in un momento in cui l'altra squadra di Milano, l'Inter, anch'essa diventata recentemente di proprietà cinese, sembra beneficiare degli investimenti milionari del Gruppo Suning e rilanciarsi pienamente anche sul piano sportivo.

L'ebook si presenta come una ricostruzione minuziosa, che parte dal 2011 e che prova a mettere insieme tutti gli elementi di una trattativa che appare sempre più un vero e proprio puzzle, curata dalla giornalista freelance Alessandra Spalletta, sinologa che collabora con Agi per la redazione di AgiChina, il portale di Agi dedicato al mondo cinese.

"Diavoli e Dragoni" è la prima di un insieme di pubblicazioni che faranno parte della nuova collana lanciata da Agi, i Quaderni dell'Agenzia Italia. Una serie di ebook sui principali temi di attualità, ricostruiti di volta in volta grazie al lavoro puntuale e di fact-checking dei giornalisti della redazione di Agi, che nascono con una promessa scritta in copertina: la verità dei fatti.

L'ebook di Agi, disponibile in formato pdf, iBooks e epub, è scaricabile gratuitamente da Amazon, dalla piattaforma Itunes ed è pubblicato sul sito agi.it


Agi - Agenzia Italia è una delle principali news company italiane. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo editoriale, economico e industriale e persegue una strategia di crescita costante in ambito internazionale in aree strategiche per il sistema paese con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 40 paesi e news in 4 lingue.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *