Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

Epson è sponsor tecnico di Media Art Festival


L'azienda fornisce videoproiettori, document camera, stampanti e smart glass che supporteranno le attività previste durante la manifestazione.

Cinisello Balsamo, 27 aprile 2017 - Epson è sponsor tecnico del Media Art Festival, l'evento-progetto della Fondazione Mondo Digitale che si svolge dal 27 al 29 aprile nella prestigiosa cornice del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.
In qualità di azienda innovatrice che promuove lo sviluppo tecnologico, Epson fornisce le soluzioni per la videoproiezione e gli smart glass Moverio per applicazioni di realtà aumentata, tecnologie che offrono nuovi modi di fruizione e coinvolgimento durante mostre, esposizioni ed eventi.

"Siamo lieti di supportare questa importante iniziativa - afferma Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia - che promuove la formazione delle nuove generazioni permettendo ai ragazzi di esplorare le nuove frontiere della cultura e dell'arte. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, cambia la fruizione dei contenuti e le possibilità di coinvolgimento dei visitatori di musei, mostre ed eventi regalando emozionanti esperienze immersive. Questo appuntamento avvicina le nuove generazioni a un uso attivo, innovativo e creativo della tecnologia e allo sviluppo di nuove competenze strategiche."

Media Art Festival, l'arte che cambia il mondo.
Media Art Festival è l'iniziativa che promuove lo sviluppo di imprenditorialità giovanile nel settore delle attività culturali e creative che utilizzano le nuove tecnologie. Performance sonore, video arte, tecnologia applicata ai beni culturali e all'artigianato, design e arte digitale. Sono molte le sfaccettature della Media Art e questo Festival, che rappresenta una novità assoluta nel panorama artistico, sociale e tecnologico italiano, vuole celebrarle e valorizzarle al massimo.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.  

Epson Europe - Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. http://www.epson.eu



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email