Cerca nel sito

venerdì 28 aprile 2017

RS Components ad Affidabilità & Tecnologie 2017

L'azienda sarà presente all'undicesima edizione della fiera agli stand n° H46 – H48 con le soluzioni più innovative di settore

RS Components (RS), distributore globale di prodotti per elettronica e manutenzione, parteciperà all'undicesima edizione di Affidabilità & Tecnologie, dove i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano le ultime novità e le nuove soluzioni tecnologiche proposte dai brand leader. A&T, che si terrà dal 3 al 5 maggio presso Oval Lingotto a Torino, è la manifestazione specialistica di riferimento in Italia per le industrie manifatturiere, i system integrator, i centri di ricerca, nonché per la robotica e per la strumentazione di misura. L'edizione 2017 di A&T si propone come guida per imprenditori che sono alla ricerca di risposte concrete per implementare il loro modello produttivo in ottica Industry 4.0.

RS Components, da sempre molto attiva sul territorio, collabora a stretto contatto coi fornitori e fornisce il massimo supporto ai propri clienti offrendo loro le conoscenze, le competenze e i componenti su misura, creando un approccio personalizzato e semplificando così la customer journey. Gli strumenti che RS Components mette a disposizione dei propri clienti e dei progettisti spaziano dall'Obsolescence Manager, un innovativo strumento per gestire l'obsolescenza dei componenti, alle pagine del proprio sito dedicate ai vari settori industriali fino al sito DesignSpark, che offre risorse di progettazione online e strumenti scaricabili gratuitamente.

In particolare, RS Components sarà presente presso gli stand H46 – H48 di A&T con soluzioni per la robotica da ST Robotics, il nuovo gateway Siemens SIMATIC IOT2020 e molti prodotti a marchio RS Pro. La gamma RS Pro, che comprende già oltre 40.000 prodotti industriali e componenti elettronici, caratterizzati da qualità elevata e convenienza, è stata recentemente ampliata con oltre 500 strumenti di misura professionali, di alta qualità e a prezzi accessibili, che precedentemente facevano parte della linea ISO-TECH.

In fiera RS presenterà anche l'IOT2020, un gateway IoT aperto e versatile, progettato per processi industriali continui e dotato di tutte le certificazioni necessarie. Può essere utilizzato per recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a qualsiasi tipo di dispositivo grazie alle interfacce supportate, tra cui Ethernet, USB e micro SD. Il gateway è compatibile con software open-source come IDE di Arduino e Yocto Linux, e sfrutta linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. Questo dispositivo soddisfa le numerose esigenze di scuole e università fornendo agli studenti la piattaforma ideale per acquisire rapidamente esperienza nello sviluppo pratico. Inoltre consente alle start-up e ai maker di trasformare le proprie idee in applicazioni e progetti professionali. 

Un'altra novità presentata in fiera sarà la linea di robot di ST Robotics. I robot da banco R12 e R17 sono facili da programmare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con un braccio robotico, e sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono. Grazie agli azionamenti e ai motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all'eccellente qualità, questi dispositivi sono in grado di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI