Cerca nel sito

venerdì 21 aprile 2017

Si avvicina Forum Banca 2017 di IKN Italy: the bank of tomorrow – aperta, flessibile, fin-tecnologica


Atahotel Expo Fiera - Milano, 27 settembre

21 Aprile 2017 – In occasione della nuova edizione di Forum Banca, in programma a Milano il prossimo 27 settembre, IKN Italy festeggia i 10 anni di un evento di successo che da sempre coinvolge i Leader Digital e IT del mondo bancario, portando soluzioni innovative per lo sviluppo del business delle Aziende Utenti.

L’appuntamento si conferma  come unico sia per i contenuti innovativi sia per le esclusive opportunità di networking volte ad accompagnare i manager verso nuove sfide.

Hanno confermato la loro presenza all’evento Top Speaker, tra cui:
Ø  Alessandro Colafranceschi, Head of Digital Banking PBB STANDARD BANK,
Ø  Massimo Tessitore, Head of Multichannel, Mobile Payment & E-commerce INTESA SANPAOLO,
Ø  Claudia Vassena, Head of Customer Experience Management UNICREDIT,
Ø  Massimo Travaglini, Head of Technology & Innovation FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING,
Ø  Daniela Pivato, Direttore Information Technology WIDIBA – GRUPPO MPS,
Ø  Vincenzo Grimaldi, Direttore Operativo CARREFOUR BANCA.

Tra le novità della decima edizione, il “Fintech Smart Village”, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.

Il format presenta ulteriori novità: Inspirational Speech, Outlook macroeconomico, l’analisi degli scenari normativi e politici – le reazioni del mercato post Brexit e Trump, una Survey at event – Come il cliente percepisce la propria Banca?, una Sessione “Invitation Only” – Bank as a service: qual è il miglior modello digitale di business?, un Tech Showcase. Anche le tematiche trattate propongono nuovi spunti di riflessione:
  • PSD2 – Innovare per sopravvivere?
  • APP o (Open) API?
  • i 3 processi che Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale potranno supportare nel 2017
  • Omnicanalità: le 4 strategie creare un’esperienza digitale end-to-end
  • Blockchain e Cryptovalute – per quali usi reali?
La giornata di lavori si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche, opportunità di approfondimento relativo a IT Infrastructure, CISO, Big Data & Cloud, Risk Management & Compliance, Dematerialization, CRM/Omnichannel.

L’appuntamento è rivolto alle seguenti figure: Responsabile Sistemi Informativi, Responsabile Crm, Responsabile Sicurezza Ict, Responsabile Multicanalità, Responsabile Hr, A.D., Responsabile Organizzazione, Responsabile Pagamenti, Responsabile Marketing e Commerciale, Responsabile Canali Digitali, Servizi Generali, Responsabile Compliance, Responsabile Security, Responsabile Prodotto, Responsabile Multicanalità, Responsabile Pianificazione e Controllo.

Gli Advisory Board hanno dato il loro contributo per la scelta dei contenuti dell’evento: fanno parte dei gruppi di lavoro autorevoli specialisti del mondo bancario.
Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com



Company Profile
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi
-           

formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.


L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI