Atahotel Expo
Fiera - Milano, 27 settembre
21 Aprile 2017 – In occasione della nuova
edizione di Forum Banca, in
programma a Milano il prossimo 27 settembre, IKN Italy festeggia i 10
anni di un evento di successo che da sempre coinvolge i Leader Digital e IT
del mondo bancario, portando soluzioni innovative per lo sviluppo del business
delle Aziende Utenti.
L’appuntamento
si conferma come unico sia per i
contenuti innovativi sia per le esclusive opportunità di networking volte ad
accompagnare i manager verso nuove sfide.
Hanno
confermato la loro presenza all’evento Top Speaker, tra cui:
Ø Alessandro Colafranceschi, Head of Digital Banking PBB
STANDARD BANK,
Ø Massimo
Tessitore, Head of Multichannel, Mobile Payment & E-commerce INTESA
SANPAOLO,
Ø Claudia Vassena, Head of Customer Experience
Management UNICREDIT,
Ø Massimo
Travaglini, Head of Technology & Innovation FIDEURAM INTESA SANPAOLO
PRIVATE BANKING,
Ø Daniela
Pivato, Direttore Information Technology WIDIBA – GRUPPO MPS,
Ø Vincenzo
Grimaldi, Direttore Operativo CARREFOUR BANCA.
Tra le
novità della decima edizione, il “Fintech
Smart Village”, un’area interamente dedicata alla presentazione,
discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e
tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.
Il format
presenta ulteriori novità: Inspirational Speech,
Outlook macroeconomico, l’analisi degli scenari normativi e politici – le reazioni del mercato post
Brexit e Trump,
una Survey at event – Come il cliente
percepisce la propria Banca?, una Sessione “Invitation
Only” – Bank as a service: qual è il miglior modello digitale di business?, un Tech Showcase. Anche le
tematiche trattate propongono nuovi spunti di riflessione:
- PSD2 – Innovare per sopravvivere?
- APP o (Open) API?
- i 3 processi che Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale
potranno supportare nel 2017
- Omnicanalità: le 4 strategie creare un’esperienza digitale
end-to-end
- Blockchain e Cryptovalute – per
quali usi reali?
La giornata di lavori si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche,
opportunità di approfondimento relativo a IT Infrastructure, CISO,
Big Data & Cloud, Risk Management & Compliance, Dematerialization,
CRM/Omnichannel.
L’appuntamento
è rivolto alle seguenti figure: Responsabile
Sistemi Informativi, Responsabile
Crm, Responsabile
Sicurezza Ict, Responsabile
Multicanalità, Responsabile
Hr, A.D., Responsabile Organizzazione, Responsabile Pagamenti, Responsabile Marketing e Commerciale, Responsabile Canali Digitali, Servizi Generali,
Responsabile Compliance, Responsabile Security, Responsabile Prodotto, Responsabile Multicanalità, Responsabile Pianificazione e Controllo.
Gli Advisory Board hanno dato
il loro contributo per la scelta dei contenuti dell’evento: fanno parte dei
gruppi di lavoro autorevoli specialisti del mondo bancario.
Company Profile
Istituto
Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge
& Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e
guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
-
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite ,
Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare
le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-
Knowledge: punto di
raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso
una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore.
Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di
condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.
-
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di
costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli
esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con
partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa
continuamente nuovi
-
formati
per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti
creando e implementando numerose occasioni di business.
L’Azienda è
certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani
formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano
delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento