Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

[Audiweb]: disponibili i nuovi dati sulla total digital audience del mese di febbraio 2017


METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE
DISPONIBILI I NUOVI DATI DELLA
TOTAL DIGITAL AUDIENCE
DI FEBBRAIO 2017

Nel mese di febbraio sono stati 30,7 milioni gli italiani online dai dai device rilevati (PC e mobile - smartphone e tablet).

La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 24,1 milioni di utenti: 10,9 milioni da PC e/o 21,4 milioni da mobile.



Dai dati dell'Audiweb Database, il nastro di pianificazione sui dati della fruizione di internet, risulta che nel mese di febbraio 2017 la  total digital audience ha raggiunto 30,7 milioni di utenti, il 56% della popolazione dai 2 anni in su. Gli italiani online hanno navigato complessivamente per 53 ore e 20 minuti, collegati tramite i device rilevati (PC e mobile - smartphone e tablet - al netto delle sovrapposizioni).

Nel giorno medio erano online 24,1 milioni di utenti, collegati per 2 ore e 26 minuti per persona. Più in dettaglio, hanno navigato da un computer 10,9 milioni di italiani (circa il 20% della popolazione 2+ anni) e/o da mobile 21,4 milioni (il 48,5% della popolazione di 18-74 anni).

Dai dati demografici risulta che nel giorno medio a febbraio erano online il 43,2% degli uomini (11,8 milioni dai due anni in su) e il 44,5% delle donne (12,3 milioni). La fruizione quotidiana di internet si conferma quale abitudine diffusa soprattutto tra i giovani - con il 70,4% dei 18-24enni (2,9 milioni) e il 65,9% dei 25-34enni (4,6 milioni) online nel giorno medio – e gli under 54 (il 61% dei 35-54enni).

Per quanto riguarda il tempo trascorso online, nel giorno medio a febbraio hanno dedicato alla fruizione da mobile 2 ore e 23 minuti le donne e 2 ore e 35 minuti i 18-24enni, navigando per poco più di 1 ora da PC.

Approfondisci dal comunicato stampa
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
La fruizione del mezzo

Tra le categorie di siti più visitati dagli italiani, risultano confermati i motori di ricerca, i portali generalisti e i social network, mentre tra i siti dedicati all'intrattenimento, all'informazione e alle diverse attività pratiche emergono: la categoria di siti dedicati alla fruizione dei video ("Videos / Movies") con 25,7 milioni di utenti, i siti dedicati all'informazione ("Current event & global news) che hanno raccolto l'interesse di circa 20 milioni di utenti, i siti dedicati all'ecommerce ("Mass Merchandiser") con 22,6 milioni di utenti unici, i siti e le applicazioni dedicati alla gestione delle email con 23,4 milioni di utenti e quelli dedicati ai servizi mobile e di messaggistica istantanea ("Cellular/Paging") con 23,7 milioni di utenti unici.

Approfondisci dal comunicato stampa
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it


Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l'azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.


-


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email