Cerca nel sito

mercoledì 26 aprile 2017

GERONIMO STILTON ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA


Il 29 aprile il famoso topo scrittore sarà a Verona per incontrare i giovani vincitori del concorso L'universo come lo immagini! 

In occasione della Giornata Internazionale dell'Astronomia, l'evento annuale che ha lo scopo di avvicinare alla scienza del cielo il pubblico di tutte le età, Geronimo Stilton arriverà al Teatro Stimate di Verona il 29 aprile 2017 alle h 15.00 per incontrare i vincitori del concorso di disegno astronomico "L'universo come lo immagini!".

L'evento si inserisce nell'ambito del festival "Seconda stella a destra" (28 aprile - 1° maggio, Arsenale di Verona), promosso dall'Associazione Scientifico Culturale EmpiricaMente in collaborazione con EAN – European Astrosky Network e le scuole di Verona e provincia, con il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio Scolastico Territoriale VII - Verona e l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona. 

Alla cerimonia di premiazione parteciperanno nomi noti della scienza e dello spettacolo scelti tra astronomi, musicisti, critici d'arte e scrittori. 
Tra le personalità coinvolte Geronimo Stilton è stato invitato come autore e rappresentante della letteratura per ragazzi. 

Per l'occasione il famoso topo-giornalista leggerà ai piccoli fan un brano tratto dalla sua Storia da Ridere "S.O.S. C'è un topo nello Spazio", una stratopica missione nel cosmo vissuta ammirando la Terra e l'Universo da quel luogo così speciale e così stratopicamente fantastico!

La partecipazione di Geronimo Stilton all'evento è coordinata da Atlantyca Live, il dipartimento che si occupa dell'ideazione e della produzione di spettacoli dal vivo del celebre topo giornalista.

Gli elaborati del concorso "L'universo come lo immagini!" potranno essere battuti "all'asta" ed eventualmente utilizzati per la realizzazione di un calendario per l'anno 2018. 

L'intero ricavato sarà devoluto al fondo per la ricostruzione delle scuole terremotate del Centro Italia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI