Cerca nel sito

giovedì 27 aprile 2017

Il kit Sensitec da RS Components consente lo sviluppo di sistemi di motion control con misurazioni di precisione


Il kit Sensitec basato su Arduino è l'ideale per imparare a conoscere la tecnologia magnetoresistiva e sviluppare sistemi basati su misurazioni lineari e angolari

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato un nuovo kit di valutazione a marchio Sensitec per lo sviluppo di sistemi di motion control basati su misurazioni lineari e angolari.

Sensitec, azienda leader in materia di soluzioni a sensore magnetico innovative e di qualità elevata, ha sviluppato questo kit, ideale per qualsiasi applicazione che richieda il controllo del movimento mediante la misurazione e la rilevazione di parametri meccanici come angoli, percorsi e posizioni.

Destinato a diversi mercati, tra cui automazione industriale, automotive, aerospaziale, macchine utensili e biosensori medicali, il kit di valutazione EBK7000 è dotato della tecnologia magnetoresistiva (MR) di Sensitec e consente all'utente di acquisire esperienza con la tecnologia e di scoprire i diversi fattori che influiscono sulla risoluzione del segnale di misurazione, ad esempio lunghezza del polo magnetico, passo e fattore di interpolazione.

Il kit è stato sviluppato come scheda di espansione per un sistema a microcontrollore Arduino e consente la regolazione del guadagno e dell'interpolazione all'interno del software. I segnali analogici e digitali possono essere ricevuti ed elaborati dal microcontrollore Arduino. Il kit plug-in Arduino utilizza due ponti di Wheatstone che vengono sfasati come parte della tecnologia per facilitare la misurazione di angoli assoluti fino a 360° e della lunghezza assoluta.

Tra le applicazioni principali figurano: sensori automotive utilizzati in diversi punti nelle auto moderne e nei veicoli commerciali, sistemi di automazione che richiedono la rilevazione precisa di movimenti e posizioni altamente dinamici mediante sensori magnetoresistivi, macchine utensili con sensori integrati per garantire la massima affidabilità.

Il kit di valutazione EBK7000 Sensitec è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI