Cerca nel sito

mercoledì 26 aprile 2017

Luciano Boccucci nuovo Presidente di ICF Italia

LUCIANO BOCCUCCI NUOVO PRESIDENTE DELL' INTERNATIONAL COACH FEDERATION ITALIA

Milano, 26 aprile 2017.  Luciano Boccucci, romano, 47 anni, è il nuovo Presidente di ICF Italia, chapter nazionale dell'International Coach Federation, la più importante associazione mondiale di coach con oltre 30.000 associati in 140 Paesi.

Boccucci, laurea in Filosofia all'Università di Roma Tor Vergata e master of Science in Creativity & Innovation alla New York University, durante la sua carriera ha maturato esperienze importanti nell'ambito delle risorse umane in aziende come Cesare Fiorucci S.p.a., Johnson & Johnson, Lease Plan, dove ha ricoperto la carica di Head of HR&O.

Nel 2009 ha fondato la NSE Consulting di cui è CEO.
                                                           
"Ho dedicato tutta la mia carriera allo studio dei comportamenti nell'ambito delle grandi organizzazioni e questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Boccucci. "La disinformazione riguardo a questo settore è da sempre motivo per elevare gli standard del mestiere. Esempio concreto ne sono: la legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini che definisce le caratteristiche del servizio, la Norma Uni 11601, il percorso per il conseguimento delle credenziali e lo sviluppo delle 11 competenze interne alla professione che permettono anche di potenziare la partnership con i clienti".

ICF Italia è stata creata nel 2002 e, proprio quest'anno, celebra il quindicesimo anniversario di attività nel nostro Paese.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI