Cerca nel sito

giovedì 27 aprile 2017

MASTERCARD: Masterpass ora abilitato anche per Bot Messenger

Mastercard abilita Masterpass per il Bot Messenger, grazie alla collaborazione con FreshDirect®, Subway® e The Cheesecake Factory®

Una piattaforma guidata per i consumatori che semplifica le transazioni e garantisce sicurezza durante il pagamento in cassa. 

In occasione della Developer Conference di Facebook, Mastercard ha annunciato l'abilitazione di Masterpass per chat bot, per offrire un'esperienza d'acquisto senza precedenti attraverso Facebook Messenger, con la collaborazione di FreshDirect®, SUBWAY® e The Cheesecake Factory®.

I chat bot potenziano le tecnologie a supporto dell'intelligenza artificiale (AI), consentendo  ai consumatori l'interazione con gli esercenti, effettuando il proprio ordine e il pagamento in sicurezza attraverso Masterpass, senza disconnettersi dalla piattaforma Messenger.

Attraverso l'abilitazione di Masterpass, i bot possono lavorare su più mercati verticali – dai ristoranti alla vendita al dettaglio – agevolando il conversational commerce e offrendo allo stesso tempo un'esperienza più personalizzata. I bot permettono ai consumatori di interagire con i brand in luoghi dove già trascorrono il loro tempo, come le applicazioni di messaggistica e le piattaforme, come Messenger, che oggi sono tra le 10 applicazioni al mondo più utilizzate con miliardi di utenti a livello globale. I bot saranno anche in grado di supportare tutti i wallet Masterpass abilitati tramite le banche, comprese Citi e Capital One.

"La visione di Mastercard è quella di supportare ogni forma di commercio – rispondendo alle diverse esperienze degli esercenti e alle esigenze dei consumatori, consentendo una digitalizzazione dei conti bancari che possa essere al passo con la digitalizzazione di coloro che li utilizzano. I bot di Messenger abilitati a Masterpass offrono ad esercenti e consumatori pagamenti digitali innovativi, stimolanti e sicuri, attraverso una piattaforma molto popolare ed efficace." ha affermato Garry Lyons, Chief Innovation Officer di Mastercard.

Per scoprire come funziona Bot Messenger ecco i link ai video:
·        FreshDirect
·        Subway
·        The Cheesecake Factory


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI