Cerca nel sito

giovedì 20 aprile 2017

A SAN MARCO DI CASTELLABATE DOMENICA "PRIMO PALIO VIVI SAN MARCO"


San Marco Di Castellabate (Salerno) - Largo al divertimento con il "Primo Palio Vivi San Marco " , che farà rivivere i giochi dell'antica tradizione dando il via ai festeggiamenti del 25 Aprile in onore di San Marco.

L'evento organizzato dall'Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con la Comunità Parrocchiale di Castellabate e con l'Associazione Marina Piccola , gode patrocinio del Comune di Castellabate.

Il programma del Palio che si terrà domenica prossima 23 Aprile, è molto articolato: si parte alle ore 14 con il raduno delle sei squadre alla Località Torretta, a seguire, al suon di trombe e tamburi, la sfilata degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento accompagnati dalle Majorette Alfonso Gatto. 

Durante la sosta in Piazza Comunale  davanti alla chiesa), le squadre partecipanti al palio verranno benedette dal parroco Don Pasquale Gargione, e con l'arrivo del festoso corteo alle gradinate del porto si darà il via ufficiale ai giochi , a partire dalle ore 15.

Le squadre , in rappresentanza di tutte le frazioni del comune , sono composte da una ventina di partecipanti ciascuna che si sfideranno in varie specialità come il tiro alla fune , la corsa coi Sacchi e altri giochi della tradizione popolare, spronati dalla voce del presentatore Enrico Nicoletta.

A contendersi l'ambito Palio le contrade di San Marco, Santa Maria, Castellabate, Ogliastro e Licosa, lago, Alano.

Il presidente di Vivi San Marco Caterina Acquaviva a margine della manifestazione ha dichiarato quanto segue" L'unica regola che imponiamo è il divertimento.


Marco Nicoletti

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI