Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Presentata al BIKE Festival di Riva del Garda la nuova modalità eMTB per Performance Line CX

Una sensazione di guida naturale e il massimo controllo per i mountain biker più esigenti

Stoccarda/Reutlingen – Bosch eBike Systems lancia una nuova modalità di guida per la Performance Line CX, sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze degli eMountain biker. 

La modalità eMTB assicura una sensazione di guida e un supporto ottimali sui diversi tipi di terreno. A seconda della pressione del pedale, l'assistenza progressiva del motore viene adattata automaticamente alla guida del ciclista. 

Senza il bisogno di cambiare la modalità di assistenza è così possibile concentrarsi completamente sul percorso, affrontando con facilità salite ripide e terreni accidentati.

La nuova modalità eMTB sarà disponibile presso i rivenditori, come aggiornamento software, da luglio 2017.

Una guida dinamica – dal primo start
La modalità eMTB sostituisce la precedente modalità Sport ed è disponibile in due versioni: Tour e Turbo. 


Con valore di coppia massimo di 75 Nm, il motore aumenta le prestazioni tra il 120 e il 300 per cento e fornisce la potenza ideale in qualsiasi momento, anche a basse frequenze di pedalata, senza dover cambiare i livelli di supporto. 

L’intensità dell’assistenza dipende dalla pressione sul pedale, partendo da una pressione leggera e portando al massimo il sostegno all’aumentare del grado di pressione. 

Il sistema risponde quasi istantaneamente e il ciclista può sperimentare la "sensazione di guida naturale", in avviamento e in accelerazione. Non appena la pressione del pedale diminuisce, l'assistenza elettrica viene automaticamente diminuita, in modo da mantenere il massimo controllo soprattutto sui tratti tortuosi di un sentiero.

Migliore controllo nelle situazioni di guida più impegnative
Grazie alle modifiche apportate all’azionamento dell’assistenza elettrica, la modalità eMTB consente ai ciclisti di viaggiare su terreni particolarmente impegnativi. L’eMountain bike è più facile da controllare a basse velocità e allo stesso tempo i segmenti più tecnici e gli ostacoli sono più facili da affrontare. 


Il livello di assistenza assicura una trazione ottimale in qualsiasi momento, anche in presenza di condizioni difficili come le superfici scivolose o bagnate. Con la modalità eMTB, il ciclista mantiene il "flow" - anche in salita. 

La modalità eMTB sarà disponibile nei presso i rivenditori, come aggiornamento software, a partire da luglio 2017. Tutti i modelli eBike che montano Bosch Performance Line CX possono essere aggiornati con la modalità eMTB.
 
Una nuova spinta per Perfomance Line CX: la modalità eMTB sostituisce le modalità Sport e aumenta dinamicamente le prestazioni del ciclista tra il 120 e il 300 per cento.
 
La nuova modalità eMTB modula l’intensità dell’assistenza a seconda della pressione sul pedale, partendo da una pressione leggera e aumentando al massimo il sostegno, a seconda del grado di pressione.

Bosch eBike Systems
Una nuova generazione di biciclette sta conquistando le strade di città e di campagna ed è ormai già entrata a far parte del nostro immaginario quotidiano: le eBike sono il mezzo di trasporto più innovativo per chi ama la modernità, per chi va di fretta e per chi ama il comfort, per chi è sempre in forma e per chi se la prende comoda, per i pendolari e per i ciclisti della domenica, senza limiti di età. 


Dietro ai sistemi di propulsione elettrica di oltre 60 marche europee leader di settore si trovano componenti perfezionate da Bosch

La gamma di prodotti Bosch si estende dalla Drive Unit ad alta efficienza (motore e trasmissione) alla batteria di alta qualità e al computer di bordo smart e dall’utilizzo intuitivo. 

La perfetta messa a punto dei singoli componenti è la chiave delle performance Bosch per convenienza e prestazioni. I sistemi per le eBike, come tutti i prodotti Bosch, possono contare sul know-how tecnologico e industriale del gruppo Bosch: dal design alla progettazione, fino alla produzione, al marketing e ai servizi post vendita, Bosch eBike Systems costituisce un parametro di riferimento per il settore dell’e-biking. 

L’esperienza del Gruppo Bosch nei motori elettrici, nei sensori, nei display e nelle batterie agli ioni di litio garantisce agli appassionati di e-biking tutto il divertimento che desiderano, all’insegna della “Tecnologia per la vita” Bosch.

Maggiori informazioni all‘indirizzo 
www.bosch-ebike.com


Il Gruppo Bosch
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, con circa 390.000 associati in tutto il mondo (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. Secondo le stime più recenti, il Gruppo Bosch ha registrato nel 2016 un fatturato di 73.1 miliardi di euro. 


Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da più di 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi; è presente quasi in tutto il mondo, se si includono i partner commerciali. 

L’innovazione è alla base della crescita di Bosch, che impiega 59.000 persone nelle attività di ricerca e sviluppo in 120 località, seguendo il principio "Tecnologia per la vita".

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email