Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2009

APC presenta la nuova serie di UPS MGE Galaxy 3500

 

 

                                                                                    Comunicato Stampa

 

 

APC by Schneider Electric presenta MGE Galaxy 3500:

la nuova serie di UPS per piccole sale CED e ambienti industriali.

 

 

 

Desio (Mi), 3 settembre 2009 – La gamma di UPS MGE Galaxy proposta da APC by Schneider Electric si arricchisce con il modello 3500, trifase e multiuso. Inserito in un armadio robusto e con un ingombro ridotto, questo nuovo UPS risulta molto versatile, adattandosi a numerose applicazioni con carichi che vanno da 10 a 40 kVA. Grazie alle sue caratteristiche, il prodotto è ideale per ambienti quali piccole sale CED, spazi che ospitano gli impianti elettrici, applicazioni industriali particolarmente critiche.

 

Potendo contare su batterie sostituibili a caldo, il nuovo Galaxy 3500 è in grado di ridurre i tempi di downtime e aumentare la scalabilità del runtime negli spazi che ospitano sistemi IT o elettrici. Il prodotto mette a disposizione in un ingombro ridotto molteplici funzioni, permettendo di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in ambienti di piccole dimensioni, anche se privi di un’area dedicata specificamente ai sistemi IT.

 

La topologia on-line a doppia conversione garantisce un azzeramento del tempo di trasferimento e una perfetta regolazione per il controllo di processo, per le applicazioni industriali, per le sale in cui convergono gli impianti elettrici e per  applicazioni dell’automazione di controllo; allo stesso tempo, la possibilità di operare in parallelo, associando fino a quattro unità in funzione sia della capacità sia della ridondanza, offre la necessaria flessibilità per adeguarsi all’evoluzione dei bisogni del cliente.

 

Ideale per soddisfare le esigenze dell’industria, il robusto design di MGE Galaxy 3500, rinforzato da piastre d’acciaio- in particolare una piastra frontale di 2mm ed una piastra del tipo NEMA 12/IP51 posta sulla parte superiore del prodotto - protegge i dispositivi da manipolazioni aggressive e da sostanze sporche e umide. Il prodotto è inoltre dotato di filtri per l’aria di semplice sostituzione, così da evitare che polvere e detriti ne danneggino il funzionamento. Il nuovo UPS offre anche un elevato livello di efficienza - fino al 96% - che contribuisce a ridurre i costi complessivi (TCO).

 

“Questo prodotto assicura elevate performance per la protezione dell’alimentazione ed è il più efficiente UPS multiuso, pensato in particolare per i locali dove sono collocate apparecchiature elettriche e per le piccole sale server” ha dichiarato Dave Guidette, Senior Vice President, Enterprise Systems, Services & Software di APC. “Esso offre l’affidabilità e la robustezza che ci si aspetta dalla linea di prodotti MGE Galaxy con un incremento di efficienza e modularità”.

 

I vantaggi che caratterizzano la nuova gamma:

 

·         una particolare funzionalità slide on/out che semplifica la sostituzione dei moduli per l’alimentazione;

·         un interruttore bypass per la manutenzione gestibile dalla parte frontale degli apparecchi;

·         doppio input/output che permette la connessione a due fonti di alimentazione in ingresso separate, per   assicurare una maggiore disponibilità;

·         connessione tramite bus per un facile collegamento agli armadi delle batterie;

·         generatore walk--in che permette l’utilizzo di generatori più piccoli (1,5 x UPS kVA);

·         interfaccia user-friendly che include un display retroilluminato, spie luminose che indicano lo stato dell’apparecchiatura in modo indipendente e chiavi di navigazione;

·         schede di rete che assicurano un controllo da remoto degli UPS tramite un collegamento diretto via Web browser ed il monitoraggio ambientale.

 

Nel prezzo del prodotto è inclusa l’installazione dei dispositivi, affinché questa avvenga correttamente, evitando errori o malfunzionamenti dovuti a operazioni iniziali errate; inoltre è inclusa la garanzia per un anno, che assicura l’assistenza on-site entro il giorno successivo dalla chiamata; in via opzionale il tempo massimo per ottenere assistenza può essere ridotto a quattro ore, così da aumentare ulteriormente la disponibilità dell’applicazione.

 

A questi vantaggi Schneider Electric aggiunge un servizio di monitoraggio da remoto che aiuta i manager IT ed i facility manager a soddisfare gli obiettivi relativi ai livelli di servizio e a minimizzare i costi, sfruttando le solide competenze dei propri professionisti dell’energia.

 

 

 

 

 

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric,  leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Silvia Bassi, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

silviab@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *