Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2009

Autodesk presenta le nuove suite di prodotti per il settore Media & Entertainment

Autodesk presenta le nuove suite di prodotti per il settore Media & Entertainment

I software Autodesk aiutano gli artisti digitali a sviluppare progetti entertainment in modo più efficiente e conveniente

 

Milano, 2 settembre 2009 — In occasione di SIGGRAPH 2009, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nella fornitura di software per l’ingegneria e la progettazione 2D e 3D, ha presentato le nuove suite di prodotti per il settore Media & Entertainment.

Le suite aggiornate offrono ai creativi, alle case di produzione e ai professionisti 3D l’accesso a strumenti più innovativi per supportare meglio la loro abilità creativa e ottimizzare la produttività.

 

“Autodesk lancia le nuove suite dei propri software Media & Entertainment a prezzi competitivi per aiutare gli artisti a creare prodotti di intrattenimento di alta qualità e in modo innovativo anche nelle difficili condizioni economiche attuali”, afferma Stig Gruman, Vice President del Digital Entertainment Group di Autodesk. “I nuovi rilasci supportano le abilità dei professionisti 3D fornendo loro un’ampia gamma di strumenti all’avanguardia per la modellazione e l’animazione in tempo reale”.

 

Le suite disponibili sono: Autodesk Entertainment Creation Suite e Autodesk Real-Time Animation Suite. Autodesk ha inoltre lanciato la Autodesk Education Suite for Entertainment Creation per studenti e docenti universitari e Autodesk Animation Academy 2010 per le scuole medie e superiori.

 

 

Autodesk Entertainment Creation Suite

Comprende il software Maya 2010 o 3ds Max 2010 in combinazione con Mudbox 2010 e MotionBuilder 2010. Mudbox aiuta gli artisti a scolpire modelli altamente dettagliati più rapidamente e in modo intuitivo. MotionBuilder fornisce un motore per l’animazione in tempo reale per un feedback creativo più interattivo e una gestione efficiente di grosse quantità di dati d’animazione. Grazie alla tecnologia di scambio dati Autodesk FBX 2010, le suite forniscono una pipeline integrata ed efficiente.

Per ulteriori informazioni, visitare www.autodesk.com/entertainmentcreationsuites.

 

 

 

Autodesk Real-Time Animation Suite

Comprende il software Maya 2010 o 3ds Max 2010 in combinazione con MotionBuilder 2010 per creare, manipolare ed elaborare grosse quantità di dati di animazione più rapidamente e in modo più efficiente. Per ulteriori informazioni, visitare www.autodesk.com/realtimeanimationsuites.

 

Autodesk Education Suite for Entertainment Creation

Comprende i programmi software Maya 2010, 3ds Max 2010, MotionBuilder 2010, Mudbox 2010, Softimage 2010 e SketchBook Pro 2010.

Per ulteriori informazioni, visitare www.autodesk.com/entertainmentsuite-edu.

 

Autodesk Animation Academy 2010

Comprende i software Maya 2010, 3ds Max 2010, MotionBuilder 2010, Mudbox 2010 e SketchBook Pro 2010, nonché il DVD Curriculum Resources e l’accesso alle risorse didattiche online.

Per ulteriori informazioni, visitare www.autodesk.com/animationacademy.

 

Disponibilità

Tutte le suite saranno disponibili in lingua inglese per il sistema operativo Windows nell’autunno 2009.

I servizi di Autodesk Subscription sono disponibili anche per tutte le suite Media & Entertainment. Per ulteriori informazioni su Autodesk Subscription, visitare www.autodesk.it/subscription.

 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it.

 

Autodesk, AutoCAD, FBX, Maya, MotionBuilder, Mudbox, SketchBook, Softimage e 3ds Max sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Autodesk, Inc. e/o delle sue società controllate e/o affiliate negli USA e/o in altri Paesi. SIGGRAPH è un marchio registrato della Association of Computing Machinery, Inc. Tutti gli altri nomi di marchi, nomi di prodotti o marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte e le specifiche dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso e non è responsabile di eventuali errori tipografici o grafici che potrebbero apparire nel presente documento.

 

© 2009 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *