Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

Coty sceglie Checkpoint Systems per i cosmetici Rimmel

Il colosso dell’Health and Beauty valorizza ulteriormente la propria linea di cosmetici grazie all’adozione dell’ etichette antitaccheggio  Checkpoint Systems, inserite direttamente all’interno del packaging (blister)

 

Milano, 08 Settembre 2009 –  Coty Beauty, la divisione dedicata alla cosmesi di Coty, multinazionale leader nel settore della bellezza e dei profumi, annuncia oggi di aver scelto la tecnologia RF-EAS di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte di tutti i prodotti a marchio Rimmel.

Nata nel 1904 a Parigi da François Coty, a cui si attribuisce la nascita della moderna industria dei profumi, Coty è oggi leader riconosciuto nel settore della bellezza. Organizzata nelle due divisioni Prestige e Beauty, negli anni l’azienda ha sviluppato un incomparabile portafoglio di brand nell’ambito dei profumi e della cosmesi, da Calvin Klein a Davidoff, da Adidas a Rimmel. L’esigenza di supportare i Retailer nella lotta alle differenze inventariali nel settore cosmesi ha portato Coty a considerare quali fossero le soluzioni migliori per difendere i propri prodotti all’interno dei punti vendita, senza tuttavia intaccare in alcun modo l’estetica delle proprie referenze e l’esperienza d’acquisto del consumatore. Così come per altri prodotti di dimensioni ridotte ma di alto valore infatti, anche per i cosmetici il rischio di furto è molto elevato, e questo costringe spesso i Retailer a proteggere gli articoli con dei sistemi che ne limitano il libero accesso da parte della clientela. Coty, da sempre a fianco dei propri clienti e dei Retailer con soluzioni all’avanguardia, ha deciso quindi di adottare sull’intera linea di cosmetici Rimmel la soluzione di protezione alla fonte di Checkpoint Systems, che consiste nell’inserimento di un’etichetta antitaccheggio RF direttamente all’interno del packaging degli articoli.

Grazie a questa implementazione, i prodotti Rimmel possono essere liberamente esposti all’interno del punto vendita, senza che il packaging ne venga intaccato. Con la protezione alla fonte inoltre, si riesce ad offrire un vantaggio notevole ai Retailer che, ricevendo nel punto vendita gli articoli già protetti, non hanno necessità di impiegare il proprio personale nell’attività di etichettatura  finalizzata all’antitaccheggio  “Coty ha deciso di proteggere alla fonte i prodotti RIMMEL avvalendosi non solo della tecnologia RF-EAS ma anche del nuovo packaging bivalva che valorizza l’esposizione del prodotto sui nostri espositori. L’implementazione delle etichette antitaccheggio - afferma Nadia Pizzocaro , Trade Marketing Manager Coty Beauty - ha coinciso con la revisione del pack che enfatizza graficamente i core benefits dei nostri prodotti. Oggi finalmente possiamo contare su un prodotto sicuro al 100% e di grande visibilità sui punti vendita”.  “Per il settore dell’Health & Beauty, la protezione alla fonte si configura in assoluto come la soluzione più all’avanguardia perchè meglio di qualsiasi altra consente di proteggere il prodotto senza modificarne in alcun modo l’estetica e la fruibilità sul punto vendita – afferma Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems per l’Italia – Coty riconosce il valore del libero accesso, e per questo ha scelto la nostra tecnologia per garantire ai Retailer gli standard di sicurezza più elevati con delle soluzioni che al contempo contribuiscono ad incrementare le vendite”

 

A proposito di Coty

Coty è nata a Paris nel 1904 per opera di François Coty, considerato il fondatore della moderna industria delle fragranze. Coty Inc. distribuisce prodotti innovativi ai consumatori di 90 mercati nel mondo. Oggi Coty Inc. è la più grande azienda di fragranze nel mondo e un indiscusso leader nel settore della bellezza a livello mondiale, con vendite nette annue pari a 4 miliardi di dollari.  Guidata da spirito imprenditoriale, passione, innovazione e creatività, Coty Inc. ha sviluppato un ineguagliabile portafoglio di 40 designer, celebrità e marchi lifestyle. I prodotti Coty Prestige sono distribuiti in negozi di prestigio, e comprendono i marchi Baby Phat, Calvin Klein, Cerruti, Chloé, Chopard, Davidoff, Home Skin Labs, Jennifer Lopez, Jette Joop, Jil Sander, JOOP!, Karl Lagerfeld, Kenneth Cole, L.A.M.B. fragrance by Gwen Stefani, La Voce by Renée Fleming, Lancaster, Marc Jacobs, Nautica, Nikos, Phat Farm, Sarah Jessica Parker, Vera Wang, Vivienne Westwood e Wolfgang Joop.

I prodotti Coty Beauty hanno una distribuzione più ampia e includono marchi come adidas, Aspen, Astor, Celine Dion, Chupa Chups, David e Victoria Beckham, Desperate Housewives, Esprit, Exclamation, Halle Berry, Jovan, Kate Moss, Kylie Minogue, La Cross, Miss Sixty, Miss Sporty, N.Y.C. New York Color, Pierre Cardin1, Playboy, Rimmel, Sally Hansen, Shania Twain, Stetson, Tim McGraw, Tonino Lamborghini e Vanilla Fields. Per ulteriori informazioni su Coty Inc., per favore visita www.coty.com.

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito: www.checkpointsystems.com

 

Per Informazioni

Ufficio Stampa Checkpoint Systems Italia SpA

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Chiara Carobello

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

www.seigradi.com

Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy

Tel. +39.02.54020230

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *