Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2009

Due test indipendenti attestano le alte performance degli switch H3C per Data Center

Milano, 159che semplifica le operazioni e incrementa la resilenza complessiva della reterrentipromessotà del servizio settembre 2009 – 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) annuncia che i propri switch di nuova generazione per data center H3C® S12500 sono stati sottoposti a due test indipendenti, condotti da Tolly Group e dallo Spirent TestCenter, che ne hanno confermato non solo le alte performance, ma anche l’efficienza, la resilienza e l’affidabilità, qualità necessarie per supportare le attività mission critical dei moderni data center.
 
“Le nuove soluzioni H3C per data center supportano il nostro lavoro, garantendo performance superiori, affidabilità e scalabilità,” spiega Qiu Wei, responsabile network operation and maintenance di Sohu, una delle più importanti community online della Cina, che ha recentemente acquistato la piattaforma H3C S12500. “Abbiamo scelto le soluzioni H3C perchè siamo certi che risponderanno ai nostri bisogni in termini di larghezza di banda e supporto anche per ogni nuovo eventuale servizio che proporremo agli iscritti alla nostra community.”    
 
Secondo i calcoli di The Tolly Group, gli switch H3C S12508 rispondono alle necessità presenti e future dei moderni data center; grazie alla loro ampia flessibilità e affidabilità, si sono guadagnati la certificazione ‘Tolly”: un ulteriore conferma, da parte di un organismo indipendente, che le soluzioni 3Com sono in grado di assicurare alte performance nei più avanzati centri di calcolo. 
 
Spirent ha testato le performance in varie condizioni: Layer 2, Layer 3 (IPv4 e IPv6), traffico multicast e MPLS su porte 128 a 10 GE (Gigabit Ethernet), memoria cache con traffico elevato. I test effettuati rilevano che gli switch H3C S12518 garantiscono alte performance per tutte le porte 128 10 GE senza alcuna perdita di dati, caratteristica fondamentale per assicurare ottimizzazione della larghezza di banda e qualità del servizio (QoS), in particolare nel caso di infrastrutture di rete complesse interamente virtualizzate.
 
“Con la piattaforma H3C S12500, 3Com ha iniziato a sviluppare innovativi switch leader di mercato core/data center che offrono affidabilità, sicurezza, scalabilità e alte performance in modo da soddisfare le necessità delle attuali infrastrutture di rete,” spiega Saar Gillai, 3Com senior vice president, worldwide products and solutions. “I risultati di questi test confermano che siamo in grado di offrire ai nostri clienti ciò che abbiamo promesso e che le soluzioni S12500 garantiscono un significativo vantaggio competitivo rispetto ai prodotti concorrenti.” 
 
I test effettuati sulla piattaforma H3C S12500 hanno messo in evidenza:
 
Performance avanzate ed efficienza
In entrambi i test, gli switch S12500 hanno dimostrato performance superiori per layer 2, layer 3 (sia per IPv4 che IPv6) e MPLS. Il test Spirent ha rilevato che gli switch H3C S12518 garantiscono alte performance per tutte le porte 128 10 GE senza alcuna perdita di dati.  
Supporto video avanzato 
Entrambi i test hanno confermato le funzionalità di supporto multicast della piattaforma S12500. In particolare, Tolly Group ha riscontrato supporto per gruppi multicast 16,384 IPv4 e 4,095 IPv6, mentre Spirent ha confermato la velocità di evasione dei dati delle porte 128 10GE per Layer 3 IPv4 e IPv6 senza alcuna perdita di dati, funzionalità fondamentale per streaming video, IPTV e altri avanzati servizi multicast.
Massima resilienza e scalabilità
Entrambi i test hanno confermato la resilienza e affidabilità degli switch S12500. Il test Tolly Group ha rilevato avanzate funzionalità di failover che scongiurano eventuali interruzioni del servizio. Per MPLS, il tempo di failover è inferiore a 27.1 millesimi di secondo. Il test Spirent test ha confermato che l’Intelligent Resilient Framework (IRF) H3C consente di gestire due switch come un unico dispositivo che semplifica le operazioni e incrementa la resilienza complessiva della rete. 
 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

 

                                                                                  

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *