Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2009

Il nuovo MOSFET da 30V di Fairchild Semiconductor proposto in package Power 56 è il primo dispositivo della categoria a scendere sotto la soglia di un mOhm di MAX RDS(ON)

Più efficienza energetica a disposizione delle server farm

 

San Jose, California, 03 Settembre 2009 -  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) mette a disposizione dei progettisti di server, blade server e router il primo MOSFET da 30V e meno di 1 mOhm ora disponibile in un package Power 56. Il MOSFET da 30V FDMS7650 può operare come ‘load switch’ oppure ‘FET Oring’. Nei server farm questi FET ORing vengono utilizzati qunado piu’ alimentatori sono utilizzati in parallelo  per suddividere meglio il carico. Bassi livelli di dissipazione  e quindi superiori punti percentuali  di efficienza sono essenziali per buon  livello complessivo di efficienza energetica dei server farm, in quanto i FET rimangono in conduzione. Il dispositivo FDMS7650 è il primo modulo disponibile in package Power56 a scendere sotto la soglia di 1 mOhm, potendo vantare un valore MAX RDS(ON) di soli 0,99 mOhm che si traduce in minori perdite di commutazione e in una superiore efficienza complessiva del sistema. Questo MOSFET da 30V fornisce un identico valore complessivo di RDS(ON) con un numero di FET pari alla metà. Fino ad oggi, un sistema tipico era dotato di MOSFET da 2,0 mOhm

Il dispositivo FDMS7650 fornisce questo straordinario valore di RDS(ON) grazie alla sofisticata tecnologia ad alte prestazione MOSFET in PowerTrench sviluppata da Fairchild. Questa tecnologia assicura ottimi livelli di RDS(ON), Gate Charge (QG) e Miller Charge (QGD), che si traducono infine con superiori livelli di efficienza grazie alla riduzione delle perdite di conduzione e commutazione.

Questo MOSFET di potenza è uno dei numerosi MOSFET di Fairchild in grado di offrire interessanti vantaggi a livello progettuale. Altri esempi sono costituiti dai MOSFET Dual N-Channel da 30V Fairchild FDMC8200 e FDMS9600. Il dispositivo FDMC8200 presenta un valore RDS(ON) tipico di 24 mOhm nel lato high-side e di 9,5 mOhm nel lato low-side, accrescendo l'efficienza dei sistemi DC-DC. Il MOSFET FDMS9600 per applicazioni Buck sincrone offre uno stadio di alimentazione ottimizzato grazie a basse perdite di commutazione nel MOSFET high side e basse perdite di conduzione nel MOSFET SyncFET low side.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,95 dollari; Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente; Consegna: 15 settimane dall'ordine

 

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FD/FDMS7650.html

E’ inoltre possibile seguire Fairchild su Twitter@Fairchildsemi

Sono inoltre disponibili video e podcast sulle funzionalità dei prodotti e delle soluzioni Fairchild  ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/video/index.html

http://www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Sul blog di Fairchild è possibile trovare utili consigli per ingegneri e progettisti:

EngineeringConnections.com

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Contatti Stampa:

Barbara La Malfa/Chiara Carobello

Seigradi

Tel. +39 02 54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *