Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2009

McAfee, Inc. ai blocchi di partenza per l'evento cardine in ambito Security Risk Management

Focus 09 Security Conference

 

 

 

 

MCAFEE, INC. AI BLOCCHI DI PARTENZA PER L’EVENTO CARDINE IN AMBITO SECURITY RISK MANAGEMENT

Gli interventi di FOCUS Security Conference 09 offrono opportunità senza precedenti per acquisire conoscenze e allargare le proprie relazioni

 

SANTA CLARA, Calif. - 17 Settembre, 2009McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi i relatori che interverranno alla conferenza annuale sulla sicurezza, FOCUS 09, che si svolgerà dal 6 al 9 ottobre presso il Venetian e il Palazzo Congress Center a Las Vegas. L’evento è specificamente pensato per aiutare le aziende a ottenere il massimo dagli investimenti di risk management e fornisce quattro giorni di informazione a tutto tondo attraverso interventi di leader di mercato, dibattiti di esperti, oltre a sessioni di gruppo interattive ed eventi speciali.

 “FOCUS Security Conference 2009 è un evento da non perdere quest’anno”, ha affermato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “Parteciperanno i professionisti di organizzazioni di tutto il mondo, di ogni settore e dimensione, riunendosi per condividere best practice e indagare nuove modalità per ottenere il massimo dalle iniziative di sicurezza. Abbiamo una folta schiera di relatori autorevoli che affronteranno le problematiche del momento – si tratta di una grande opportunità rivolta ai professionisti per riunire e condividere i rispettivi punti di vista sul fronte del security risk management e acquisire conoscenza di valore.”

 

Sette percorsi tematici e oltre 90 sessioni

Sono previsti sette percorsi tematici e oltre 90 sessioni presentate da speaker McAfee, clienti, agenzie governative e partner. Gli interventi dei principali relatori sono di seguito elencati:

          Generale Colin L. Powell,  il 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e uno dei più stimati e autorevoli leader in America oggi. Durante il suo intervento, Powell esporrà il suo punto di vista riguardo a relazioni interne e affari mondiali, la leadership e la sua visione per il futuro.

          Dave DeWalt esporrà la strategia di McAfee per il futuro e spiegherà in che modo continua a influenzare e a guidare il settore della sicurezza, mantenendo la leadership  del mercato. Affronterà i più recenti trend sul fronte cybercrime e malware e discuterà l’approccio di McAfee per la salvaguardia e la protezione dei clienti aziendali.

          Mike Gallagher, nuovo Senior Vice President e Chief Technology Officer Global Threat Intelligence di McAfee, fornirà una presentazione sull’intelligence delle minacce globali, nel corso della quale condurrà i partecipanti attraverso i fattori che apportano cambiamenti imponenti nella ricerca delle minacce.

          Il Professor Howard A. Schmidt, presidente e chief executive officer di Information Security Forum Ltd. UK, assieme a Joe Majka, responsabile del Controllo Frodi e Investigazioni di Visa, Inc. e a Philip Craig Jr., senior research scientist del Pacific Northwest National Laboratory si uniranno a George Kurtz, senior vice president e general manager della business unit risk and compliance di McAfee, per un dibattito sul tema del cybercrime. Durante la sessione, questi esperti di sicurezza discuteranno cosa è stato fatto per combattere e migliorare la lotta al crimine informatico.

          Chris McClean, research analyst, e Bob Cormier, principal consultant della società di ricerca indipendente Forrester Research, Inc. condurranno rispettivamente sessioni individuali in tema di conformità e approccio basato su metriche per misurare il ritorno sugli investimenti.

 

I percorsi della conferenza sono specificamente pensati per aiutare i partecipanti a ottenere strumenti tangibili che li aiuteranno a risolvere le sfide di sicurezza più critiche. I percorsi dedicati offriranno case study di clienti, sessioni con executive di alto livello, presentazioni di approfondimento tecnico e dimostrazioni di prodotto. I sette percorsi ruotano attorno alle seguenti tematiche: Difesa delle Reti: Focus sui Sistemi di Protezione dalle Intrusioni, Firewall, Controlli di Accesso alle Reti e Analisi Comportamentale; Garantire il Focus su Sicurezza Email e Web; Proteggere ogni Sistema: Focus sugli Endpoint; Proteggere ogni Sistema: Focus su Data Protection; Trasformare il Business attraverso la Governance; Rischio e Conformità, Economie di Sicurezza; Minacce e Trend.

 

Tra gli Sponsor Platinum della Security Conference vi sono Intel e Verizon. Ulteriori informazioni su McAfee FOCUS Security Conference sono disponibili al sito: http://www.mcafeefocus.com/focus09.

 

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 silvia@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *