Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

Montagna assassina, squalo assassino, caldo assassino. Prossimamente a Roma... nubifragio assassino



Montagna assassina, squalo assassino, caldo assassino. Prossimamente a Roma... nubifragio assassino

Roma, 8 Settembre. I tragici incidenti di questi giorni in montagna hanno dato l'occasione di ritirare fuori dal sacco delle ovvieta' la frase "montagna assassina". Quale colpa abbia la montagna non e' dato di capire. Dopo il "caldo assassino" e lo "squalo assassino", aspettiamo che i media lancino l'allarme per l'arrivo delle piogge, per parlare ovviamente di... "nubifragio assassino", il quale, configurandosi come una precipitazione abbondante, violenta, temporalesca, che puo' provocare straripamenti di fiumi, allagamenti, frane, sara' sicuramente additato come il responsabile delle vittime. In questi mesi di bel tempo nessuno si e' attrezzato per limitare i danni dei prossimi temporali, sicche' vedremo le strade allagate, macchine in panne, alberi abbattuti, ecc. Non si fa neanche l'ordinaria manutenzione di tombini a caditoie che eviterebbero gli allagamenti gia' in programma. La situazione della Capitale d'Italia e' in questo senso emblematica: ad ogni pioggia corrispond
 e un
allagamento. Non c'e' verso, si preferisce il tombino intasato ad una semplice, ordinaria, normale, regolare, comune, banale pulizia. Insomma l'Amministrazione capitolina sceglie il traffico bloccato, le auto danneggiate, il tempo perso e le imprecazioni dei romani ad un'operazione di buon senso. Possiamo estendere queste considerazioni a migliaia di citta' del nostro bel Paese, con l'aggiunta del "nubifragio assassino" che imperversera' nei titoli di giornali e telegiornali. E' gia' tutto programmato.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc


Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
Email aduc@aduc.it
Tel.055290606


1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *