Cerca nel blog
martedì 8 settembre 2009
Sotto il vulcano c'è ancora musica di qualità
Nell’era della crisi più nera dell’industria discografica non è la musica a fermarsi. Tra scantinati e sale prove sono ancora in tanti gli artisti che si dedicano con passione e serietà alla musica. Ma è la solitudine ad ucciderne l’anima. Se il mercato discografico scricchiola sotto gli attacchi dei pirati informatici, se le grandi major smettono d’investire sugli artisti emergenti, se i talent scout abbandonano i locali underground per frequentare i salotti bene dei reality show esistono ancora persone che credono nei musicisti emergenti, nei progetti di qualità e nella forza comunicativa della musica. Mhodì, Comunicazione & Management, con grande coraggio ed assolutamente controtendenza, sceglie di mettere a disposizione di chi fa musica una nuova struttura, in grado di essere sia etichetta discografica sia casa di produzione intermediale. Un team di comprovata esperienza nel settore musicale e della comunicazione che permette di seguire ogni fase del processo di produzione e promozione dell’artista, dal management alla direzione artistica, dalle strategie di marketing alla gestione dell’immagine, dall’ufficio stampa alla consulenza contrattuale ed editoriale.
Non solo etichetta discografica, con tutto quello che comporta, ma anche ufficio live. Dalla partnership con la Sinuhe Third … very events, agenzia di produzioni live, nasce l’offerta di un servizio completo: booking, produzione ed organizzazione di eventi live direttamente svolti all'interno della stessa struttura col grande vantaggio di eliminare le dispersioni e di seguire ogni progetto con continuità.
Una scommessa interamente made in Catania che mira a colmare il vuoto che la promozione discografica ha lasciato nel sud Italia. «Siamo catanesi e vorremmo tanto che la città tornasse ad essere la Seattle del Sud, come lo è stata nei gloriosi anni ’80/’90 quando i R.E.M. accompagnati dalle allora sconosciute band dei Radiohead e dei Flor, vennero a suonare solo per noi allo stadio Massimino – dice Giuseppe Strazzeri, general manager della Mhodì comunicazione & management - Catania è una città sempre musicale e viva, piena di artisti validi, il problema è che non c’è nessuno che li promuova a dovere perché la maggior parte delle promozioni sono al nord. Non c'è dubbio che oggi, al sud, qualcuno si stia muovendo anche con discreti risultati, però credo che sia ancora poco. Con il mio lavoro vorrei ripercorrere la strada di un grande maestro, Checco Virlinzi, che è stato l’unico qua a Catania a dare la vera impronta di etichetta discografica con la sua Cyclope Records. E’ stato lui a scoprire, produrre e lanciare artisti del calibro di Carmen Consoli, Mario Venuti e Moltheni. Credo che sotto il vulcano ci sia ancora musica di qualità ed è proprio per questo che sono alla continua ricerca di sonorità inedite e sempre pronto a ricevere ed ascoltare demo. In fondo il lavoro di Mhodì inizia proprio da questo».
www.mhodi.it
Ufficio Stampa Mhodì Comunicazione & Management
Responsabile Veronica Palmeri
tel: 0952277581
mail: ufficiostampa@mhodi.it
web: http://www.mhodi.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento