Cerca nel blog
lunedì 14 settembre 2009
Stop all’incubo dei regali.
Ma alla fine ce ne rendiamo conto da soli che nonostante ce lo vendano per unico ed esclusivo, ce ne sono sullo stesso scaffale almeno una decina di copie e chissà quanti in quanti altri negozi.
Ecco perché utilizzare le nuove tecnologie può esserci di enorme aiuto. Negli anni si sono sviluppati sistemi di stampa che ci permettono di creare dei regali veramente unici e di non faticare nemmeno troppo alla loro ricerca.
In effetti ci basta decidere quale oggetto regalare, non importa se è un oggetto comune, come una tazza o un portachiavi, la personalizzazione viene fatta poi con l'immagine che decidiamo di farci stampare sopra.
Diventa semplice così essere sicuri che l’articolo da regalo che andremo a consegnare è unico e assolutamente personalizzato.
Possiamo decidere di regalare qualsiasi cosa: un portachiavi, un porta foto, una stampa su tela, un'agenda. Qualsiasi oggetto diventa un'idea regalo.
Per le immagini poi non avremo che l'imbarazzo della scelta. Sicuramente avrete da parte una gran numero di fotografie scattate nel corso degli anni. Alcune saranno personali, ma altre saranno paesaggi, fiori, ambienti e panorami. Ognuna di queste può diventare un ottimo soggetto per il nostro regalo.
Le tecniche di stampa digitale ci permettono infatti di riprodurre senza fatica qualsiasi immagine sul regalo da noi scelto e volendo potremo anche applicarvi degli effetti speciali.
Ad esempio possiamo fare una modifica di colori e trasformare una immagine a colori un una romantica immagine in bianco e nero. O anche creare un regalo in stile pop art, facendo applicare alla nostra foto una gamma di colori tale da riprodurre quelli delle famose opere del grande Andy Warhol, il primo a utilizzare questo genere di giochi cromatici nella realizzazione di quadri con soggetti i famosi divi di Hollywood.
Pensate a quale sorpresa per chi riceverà il vostro regalo vedere la sua immagine, scattata da voi, riprodotta in stile pop art su set da scrivania, oppure su una stampa su tela da appendere in camera.
Sicuramente avrete trovato il regalo ideale. L'idea regalo unica e originale che altrimenti non avreste mai trovato.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento