Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2012

Conosciamo i vini della Franciacorta: Il Brut Satén


La Franciacorta, terra locata nei meandri della provincia di Brescia è uno dei posti migliori per acquistare vino di ottima qualità.
Da parecchi anni infatti quest’area situata tra il lago d’Iseo e Brescia è leader nella produzione di bollicine.
Negli ultimi anni le vendite sono aumentate in maniera esponenziale grazie alle ottime recensioni degli esperti e all’estrema qualità delle uve prodotte in questi posti.
I vini Franciacorta hanno acquisito anche la prestigiosa denominazione europea Docg che ne certifica l’ottima fattura.
Le bollicine della franciacorta sono ottimi spumanti tanto da essere i rivali più concreti dei ben più pubblicizzati champagne dei nostri cugini d’oltralpe.
Vigne Note è una delle cantine più promettenti di quest’area e produce sia vini bianchi che rossi, tra i suoi vini migliori trova particolare rilevanza il Brut Satén, termine scelto perché l’assonanza con la parola “seta” descrive molto bene il suo sapore.
Il Brut Satén, prodotto al 100% da uve chardonnay, è particolarmente indicato a tavola per tutti gli aperitivi e per i primi dal sapore delicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *