Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2012

Publicis e Enterogermina

Enterogermina torna on air con Publicis.



Milano, 10 luglio 2012- È on air dall'8 luglio per quattro settimane la nuova campagna europea Enterogermina, seguita da Publicis Italia per Publicis Sanofi Lab di Parigi con l'obiettivo di dare un nuovo posizionamento a questo storico brand di Sanofi,  riferimento per i disturbi intestinali.

"Se la tua flora intestinale è attiva, lo sei anche tu" è il concept sul quale si basa la nuova comunicazione, tesa a sottolineare tutti i benefici di un buon equilibrio della flora batterica intestinale.
Perché per vivere una vita attiva senza perdere un colpo, fra mille impegni con la giusta grinta, occorre essere attivi dentro. E il vero motore che ci tiene attivi, è l'intestino, perché è dalla salute di quest'ultimo che dipende una larga parte del nostro benessere generale.

Da un punto di vista creativo, questa "attività" viene visualizzata con una massa di palline verdi e blu - come i colori del brand - che, rimbalzando intorno ai protagonisti delle storie, rappresentano visivamente il loro essere attivi dentro e fuori, aiutandoli a gestire al meglio le normali attività quotidiane. E così, per una dog-sitter si tratta di riuscire a tenere sotto controllo tutti i suoi cani, per un padre di tenere testa al figlio mentre giocano insieme col pallone, e per una signora al rientro dal lavoro, di calmare i bambini un po' troppo esuberanti. Tutto più facile, grazie all'aiuto di Enterogermina.

La campagna prevede anche una declinazione su stampa e materiali punto vendita. Sono inoltre previste diverse attività web non convenzionali sviluppate in collaborazione con Publicis Healthware.

Il team Publicis Italia che ha seguito il progetto è composto da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini, copywriter.

Lo spot è stato girato a Barcellona con la regia di Stephane Leloutre per la casa di produzione francesce Sequencis.

Oltre all'Italia, la pianificazione è prevista anche in diversi paesi europei, a cominciare dall'Ungheria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *