Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

Controller slave step-down per l'estensione delle fasi per la gestione dei sistemi di potenza digitali fino a 240A




Controller slave step-down per l'estensione delle fasi per la gestione dei sistemi di potenza digitali fino a 240A



Linear Technology Corporation presenta l'LTC3870, un controller slave step-down sincrono a due fasi che genera correnti fino a 240A se accoppiato a un controller master estendendo il numero di fasi nelle applicazioni multifase. È compatibile con i controller master LTC3880 e LTC3883 per la gestione dei sistemi di potenza digitali.
L'LTC3870 è un'alternativa ai controller completi Linear Technology e offre le funzioni essenziali per i progetti slave multifase. Il dispositivo funziona su un range di tensioni di ingresso da 4,5V a 60V e produce una tensione di uscita fissa fino a 14V. È possibile collegare in parallelo e sincronizzare in modo sfasato fase fino a 12 fasi, così da ridurre al minimo il filtraggio richiesto. L'architettura current mode di picco consente la precisa condivisione della corrente da fase a fase per i carichi dinamici. Le applicazioni includono la distribuzione di potenza, gli alimentatori ridondanti (n+1), i sistemi industriali, i processori DSP e gli alimentatori ASIC.
L'LTC3870 ha una frequenza operativa fissa compresa tra 250kHz e 1MHz oppure può essere sincronizzato su un clock esterno. I potenti driver di gate a canale N da 1,1 Ohm onboard riducono alminimo le perdite di commutazione dei MOSFET. I precisi limiti di soglia programmabili del rilevamento della corrente da 50mV a 72mV riducono al minimo la perdita di potenza e impostano correttamente il trip point della sovracorrente. Altre caratteristiche sono il funzionamento continuo o discontinuo selezionabile con carico leggero, il controllo dello sfasamento relativo programmabile e la protezione contro la sovratensione.
L'LTC3870 viene fornito in un package QFN da 28 conduttori, di 4 x 5mm.I prezzi partono da $2,35 cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3870

  
Riepilogo delle caratteristiche: LTC3870

·       Estensione delle fasi per rail di tensione ad alto numero di fasi
·       Ideale per l'uso con controller master per la gestione dei sistemi di potenza digitaliLTC3880 e LTC3883
·       Precisa condivisione della corrente tra una fase all'altra
·      Controllo current mode di picco
·       Ampio intervallo VIN: da 4,5V a 60V
·       Range VOUT: fino a 14V
·       Funzionamento fino a 12 fasi
·       Uscita ad alta corrente – fino a 240A
·       Controllo programmabile dello spostamento di fase
·       Soglia di rilevamento della corrente regolabile da 50mV a 72mV
·       Frequenza operativa fissa con blocco di fase da 250kHz a 1MHz
·       Potenti gate driver onboard da 1,1Ohm
·      Protezione da sovratensione e sovracorrente

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *