Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Vinitaly 2014: vino affinato nelle Anfore di Terracotta l'anteprima della Fattoria Montecchio

La terracotta toscana sorprende affinando una piccola produzione di IGT dell'ultima vendemmia con ottimi risultati.

Anche quest'anno la Fattoria Montecchio sarà presente al Vinitaly, il più grande salone mondiale dedicato al vino. Dal 6 al 9 aprile, a Verona, presso il proprio stand (C4 - Padiglione 9 Toscana) la Fattoria Montecchio presenterà molte novità.

La prima innovazione di grande interesse è una piccola produzione di IGT dell'ultima vendemmia che sta invecchiando nelle Anfore di Terracotta della Fornace di Montecchio. Per questa produzione la macerazione avviene in orci da 20 quintali, l'affinamento in anfore da 180 litri e a seguire imbottigliamento e affinamento in bottiglia.

La bellezza delle forme della terracotta artistica, realizzata a mano, si sposa ai pregi di questo antico materiale che proprio nelle terre di Toscana di Montecchio e dintorni rivela qualità eccezionali. Da queste proprietà parte la promozione commerciale e culturale di questo nuovo prodotto, che nasce da una sapiente combinazione di antiche tradizioni, competenza e conoscenze di oggi.

Tra le varie novità un lungo e meticoloso lavoro di restyling, dalle etichette al sito web, dalla enoteca e ricevimento ai giardini esterni, agli appartamenti dell'agriturismo La Papessa. Sotto la direzione della famiglia Nuti, la Fattoria sta ridisegnando il profilo aziendale.

Vigneti, frantoio, fornace e agriturismo sono le parole chiave che rendono la Fattoria Montecchio, tradizionale produttore di Chianti Classico, un'azienda completa, ben radicata sul territorio, una delle eccellenze della Toscana.

Nel nuovo stand del Vinitaly 2014, ridisegnato secondo le linee guida del restyling di immagine che riguarda ogni aspetto della comunicazione Montecchio, verranno proposte in degustazione le ultime annate dei vini che non tradiscono mai per le loro qualità, riconosciute anche dalle ultime medaglie vinte nei concorsi internazionali quali ad esempio Decanter e Mundus Vini. Verrà riproposta l'ultima vendemmia del Ponentino, il vino Rosé di uve Sangiovese in purezza.

Nel punto di riferimento più qualificato per la promozione internazionale del vino, dove emergono le ultime tendenze, Montecchio porta tradizione, originalità e avanguardia.

Per ulteriori informazioni:
info@fattoriamontecchio.it
Tel. +39 055 8072907
facebook.com/fattoriamontecchio
twitter.com/FattMontecchio
www.fattoriamontecchio.it

Vino affinato in anfore di terracotta, Fattoria Montecchio FattoriaMontecchio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *