Cerca nel blog

domenica 4 gennaio 2015

Annuncio shock: bambina di pochi mesi in vendita per strada. In Cina la madre vende sua figlia


"Comprate mia figlia, per favore. Mio marito è in ospedale e ha bisogno di denaro per farsi operare. Ha avuto un incidente sul lavoro e il suo capo è scappato. Vorrei vendere mia figlia, per salvare mio marito", recita il cartello. L'annuncio shock riguarda la figlia più piccola, di un anno soltanto. Senza il lavoro di Zhou Xinggui, la famiglia non sa come sopravvivere. La vendita della piccola Xiao Dong, di 1 anno, dovrebbe consentir loro di respirare, almeno per un po'. La coppia ha altre due figlia, Da Hua e Xiao Hua. Ni Qiong trascorre le sue giornate in ginocchio nella zona pedonale di Fuzhou, la capitale della provincia cinese del Fujian. Piange, si dispera e si strappa i capelli. Davanti a sé regge un cartello con il prezzo del "prodotto in vendita".Ni Qiong e suo marito Zhou Xinggui sono lavoratori itineranti del Chongqing. L'11 dicembre scorso, il padre delle 3 bambine, operaio, è caduto dal terzo piano dell'edificio nel quale stava lavorando. Ha riportato diverse ferite ed è stato portato all'"Army General Hospital" di Fuzhou, dove ha già speso 1.129 dollari.Per Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", una storia senza dubbio al limite del reale, il cui unico lato positivo sembra essere l'assenza di un epilogo ancor più triste. Simili fatti dovrebbero farci riflettere perché la povertà può portare anche ad un annuncio tanto assurdo da rischiare di passare inosservato.



Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *