Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Schneider Electric annuncia le soluzioni Micro Data Center per applicazioni edge computing

Le nuove soluzioni rispondono alle esigenze delle applicazioni in cui la diminuzione dei tempi di latenza e la gestione delocalizzata delle capacità IT sono essenziali

Milano (MI), 16 febbraio 2016Schneider Electric, lo specialista globale nell’energia e nell’automazione, annuncia oggi la disponibilità del nuovo portafoglio di soluzioni di Micro Data Center. Queste soluzioni sono ideali per le realtà che hanno bisogno di ridurre la latenza e aumentare la capacità, garantendo nel contempo un ambiente sicuro e semplice da gestire in tempi rapidi. Consegnate in configurazioni pre-ingegnerizzate, le nuove soluzioni di Micro Data Center includono alimentazione, raffreddamento e gestione del software per realizzare un ambiente informatico autonomo (self contained) e sicuro.

"Grazie a questa nuova offerta, Schneider Electric sta rispondendo nel modo più efficace alle sfide che i clienti si trovano ad affrontare per quanto riguarda latenza, ampiezza di banda e velocità di elaborazione, a seguito della crescita di dispositivi connessi e delle applicazioni dati utilizzate", ha dichiarato Davide Zardo, Vice President, IT Business Schneider Electric. "Stiamo già assistendo all'emergere di applicazioni all'avanguardia in ambito retail e industriale, e siamo convinti che la gestione integrata della capacità di calcolo ai bordi delle LAN aziendali, anche in caso di soluzioni in Cloud, potrà solo crescere, man mano che l'Internet delle Cose troverà applicazioni in questo settore."

Le soluzioni per l’infrastruttura fisica dei Micro Data Center di Schneider Electric sono composte da varie tipologie di configurazioni pre-ingegnerizzate, gruppi di continuità (UPS), distribuzione dell'alimentazione, software di gestione (DCIM), monitoraggio ambientale, raffreddamento e sicurezza - tutto assemblato, testato e imballato per la spedizione in uno stabilimento ad opera di personale tecnico Schneider Electric.
Le soluzioni includono:
  • SmartBunker SX: soluzioni per ambienti IT tradizionali
  • SmartBunker CX: soluzioni ottimizzate e insonorizzate per essere installate negli uffici
  • SmartBunker FX: soluzioni sicure, isolate, con raffreddamento attivo e a prova di polvere per ambienti industriali
  • SmartShelter: soluzioni integrate, antincendio e antintemperie installabili ovunque
I vantaggi principali dei Micro Data Center di Schneider Electric sono i seguenti:
  • levati livelli di sicurezza
  • Installazione ottimizzata e controllo dei costi operativi
  • Configurazione, consegna e installazione nel più breve tempo possibile
  • Affidabilità grazie alla standardizzazione dei processi, a test rigorosi e prove in fabbrica
  • Integrabilità con il software di gestione DCIM
Gli analisti del settore concordano sul fatto che un approccio unificato ai Micro Data Center ne consentirà un'adozione su più ampia scala in varie tipologie di aziende. "Data center localizzati, o micro data center, sono una realtà, e applicando una soluzione scalabile e gestibile in modo autonomo da remoto, corredata da adeguati processi, i CIO possono ridurre i costi, migliorare l'agilità, e di introdurre nuovi livelli di conformità e continuità del servizio", ha dichiarato David Cappuccio, VP e distinguished analyst di Gartner. "La creazione di micro data center è qualcosa che le società hanno fatto per anni, ma spesso in una modalità ad hoc, non standardizzata. Grazie alla collaborazione con i fornitori, e alla creazione di un'architettura coerente e standardizzata, le aziende possono riprendere il controllo delle loro risorse critiche, e aumentare la propria capacità di introdurre rapidamente i servizi specifici all’occorrenza, riducendo rischi e costi operativi e migliorando i livelli di servizio."*

Le nuove soluzioni Micro Data Center sono attualmente disponibili. Per ogni soluzione sono disponibili opzioni specifiche e può essere personalizzata su richiesta.

Ulteriori informazioni: www.apc.com/it

* Gartner, "Apply a Self-Contained Solution to Micro Data Centers", David Cappuccio, 26 January 2015 Document #G00268769
# # #

Chi è Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 25 miliardi di Euro nel 2014, i nostri 170.000 dipendenti servono clienti in oltre cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On. www.schneider-electric.it

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *