Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

L’AQP apre il confronto sul Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione

L'Acquedotto Pugliese SpA ha avviato la procedura di consultazione con gli stakeholder della proposta di aggiornamento del P.T.P.C. (Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione 2016 – 2018), disponibile su www.aqp.it, sezione "Anticorruzione e Trasparenza".

In considerazione dell'importanza attribuita al dialogo costruttivo e partecipato con i soggetti portatori di interessi collettivi e con la cittadinanza in generale, Acquedotto Pugliese ha ritenuto opportuno coinvolgerli nel processo di aggiornamento del Piano anticorruzione, offrendo loro la possibilità di formulare proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni, in ordine sia al documento pubblicato sia al Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016 - 2018, parte integrante dello stesso P.T.P.C.

"La volontà di aprire un ampio e proficuo confronto sul Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione - ha dichiarato il vicepresidente di Acquedotto Pugliese, Lorenzo De Santis - risponde alla volontà di dare a questo importante strumento di prevenzione e, più in generale, ai temi dell'etica e della legalità, la più ampia diffusione e condivisione, nella prospettiva di una partecipazione "effettiva" di tutti i cittadini alle sorti di questa azienda, che rappresenta la più grande realtà industriale della Regione Puglia".

"L'idea che ci sospinge, come pure il nostro obiettivo -ha concluso De Santis- è fare dell'Acquedotto Pugliese una casa trasparente, in cui tutti i pugliesi possano riconoscersi e ritrovarsi, condividendone scelte, obiettivi e successi". 

La pubblicazione della proposta di aggiornamento del P.T.P.C. sul sito www.aqp.it è corredata da un apposito modulo in calce all'avviso, che potrà essere compilato da parte di tutti i soggetti interessati e inviato all'indirizzo responsabile.anticorruzione@pec.aqp.it, entro e non oltre lunedì 15 febbraio 2016. 

La proposta di aggiornamento del Piano, rivista alla luce di eventuali contributi, verrà sottoposta alla definitiva approvazione del Consiglio di Amministrazione e pubblicata nella sua versione finale nelle forme previste dalla legge.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *