Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

MOBILITÀ. SANTORO: POSIZIONATO CAVALCAVIA SU GRA LAURENTINA-TOR PAGNOTTA


Rivoluzionerà sistema mobilità per 20 mila persone.

«Fra gli applausi dei residenti questa notte sono stati varati i primi 80 metri di ponte sul Raccordo che collegherà, attraverso le linee dei filobus e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina. Il corridoio della mobilità migliorerà la qualità della vita per oltre 20 mila persone, ricucendo la periferia sud di Roma con il centro cittadino in modo assolutamente sostenibile» Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Municipio IX che questa notte ha assistito all'avvio delle opere.
«Intorno alla mezzanotte la travatura in ferro di 80 metri, già predisposta sul piano di varo, è stata spinta partendo dalla lottizzazione Tor Pagnotta fino ad appoggiarsi sulle pile già posizionate nei pressi della rimessa Atac – ha spiegato Santoro -. La travatura è stata fatta scivolare su degli appositi pattini, con l'ausilio di due argani. Queste attività si sono concluse intorno alle 2 del mattino e poi sono state completate le opere di rifinitura.
Successivamente, in date che dovranno essere concordate dal Campidoglio e da Anas, saranno montate le altre strutture del ponte a 5 campate, e poi sulla travatura sarà gettato il solaio.
Il cavalcavia che attraverserà il Raccordo per 40 metri, avrà una lunghezza totale di 177 metri- ha aggiunto Santoro.
Oggi si chiude definitivamente la stagione delle mazzette milionarie intascate dall'ex AD di Eur spa, Riccardo Mancini, e comincia una nuova epoca all'insegna della sostenibilità per i quartieri di Fonte Laurentina e Tor Pagnotta, che potranno raggiungere il centro della città attraverso i mezzi pubblici e le due ruote- ha concluso Santoro».




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *